CARNEVALE ACIREALE 2014: VIA ALL’ULTIMA PARATA ALLEGORICA

“CI CONFERMIAMO TRA LE PIU’ BELLE REALTA’ NAZIONALI”‏

Come da programma, alle ore 16 è scattata l’ultima sfilata allegorica del Carnevale di Acireale 2014. Lungo il circuito barocco (lungo circa 3 km) si esibiscono 8 carri allegorici in cartapesta e 8 carri infiorati.  La parata si chiuderà solo a tarda sera con la proclamazione dei vincitori.

Ecco i commenti  del sindaco, nonché presidente della Fondazione, Garozzo, e dell’assessore al turismo, Leonardi.

Sindaco Nino Garozzo: “Ci siamo confermati tra le più belle ed importanti realtà nazionali, per partecipazione popolare, per qualità delle opere sia in fiore che cartapesta, per vivacità goliardica ma civilissima. L’ammirazione che abbiamo letto nei volti e nelle parole delle centinaia di migliaia di visitatori che hanno partecipato al Carnevale di Acireale, popolando il lunghissimo circuito, sono le migliori verifiche sul grado di attrazione esercitato dal nostro Carnevale, oltre che attestazione del  lavoro svolto.  In questi anni il Carnevale di Acireale ha abbandonato i ristretti confini: non è solo  il Più bel Carnevale di Sicilia. L’obiettivo di farlo diventare una delle grandi e riconosciute manifestazioni del Carnevale italiano, è stato  raggiunto”. 

Nives Leonardi:  “In questi  anni, il Carnevale ha  attestato le conclamate tradizioni delle grandi opere sia in cartapesta che in fiore, principale attrazione della manifestazione. Ma è anche vero che sia l’Amministrazione Comunale che la Fondazione Carnevale hanno,  in un periodo poco florido per le casse, saputo rilanciare la manifestazione, apportando significative modifiche, con regolamenti nuovi e più efficaci, condivisi con gli artigiani della cartapesta e dei  fiori: questo, ha contribuito alla stabilizzazione di un grande evento turistico ma anche culturale. E non solo, perché il Carnevale consente anche  agli operatori economici di vivere un momento di assoluta vitalità, in un periodo purtroppo di  generalizzata, profonda crisi” .

Acireale 4 marzo 2014

da Fondazione Carnevale di Acireale

programma completo e link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...