FUORIUSCITA DALL’AREA METROPOLITANA
Il Comitato a difesa delle Aci, esprime immensa soddisfazione per il voto del Consiglio Comunale di Acireale che questa notte ha permesso la formale uscita della Città di Acireale dall’Area metropolitana di Catania. Un atto decisivo e necessario, che permette di mantenere le prerogative e l’identità della nostra Città e pone le necessarie basi per la creazione di un Libero Consorzio che vedrà Acireale comune Capofila.
Il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità, dando prova di grande senso di responsabilità e dimostrando che davanti alle grandi questioni di interesse comune, non contano gli schieramenti e le divergenze politiche. Un plauso quindi a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno saputo mettere al primo posto la loro Città, permettendo una vittoria che non è di qualcuno, ma certamente di tutti.
Inizia oggi un nuovo percorso che nel rispetto della legge regionale non potrà che portare alla creazione di un Libero consorzio che possa unire i comuni del comprensorio delle Aci e di quello ionico etneo. Ancora una volta servirà la volontà e l’impegno di tutti.
Il Portavoce
(avv. Nando Gambino)
Acireale 10 aprile 2014
comitatoadifesadelleaci@gmail.com
Comitato a difesa delle Aci 07 aprile 2014
Acireale, Sindaco riceverà comitato difesa identità e autonomia delle Aci 01 31 marzo 2014
Comitato a difesa delle Aci 28 marzo 2014
Comitato a difesa delle Aci 26 marzo 2014
Comitato a difesa delle Aci articoli consultabili 20 marzo 2014 in continuo aggiornamento
Comitato a difesa delle Aci 18 marzo 2014
Comitato a difesa delle Aci 10 marzo 2014
Comitato a difesa delle Aci 19 settembre 2013
Comitato a difesa delle Aci 14 settembre 2013