LIBERAMENTE ACI CATENA 2013-14

PALLAVOLO, C FEMMINILE: LA LIBERAMENTE RETROCEDE IN D‏

Con la Juvenilia era trionfalmente iniziata e con la Juvenilia mestamente finisce la stagione di serie C della Liberamente Acicatena, che, dopo appena un anno di permanenza nella massima serie regionale della pallavolo femminile, torna in serie D. 

Nella gara di ritorno del primo turno play out, La Liberamente era chiamata a ribaltare il risultato dell’andata: un 3 a 0 che avrebbe consentito alle due compagini di spareggiare al golden set. Ma la gara si è messa sui binari storti sin dal primo parziale, vinto non senza difficoltà dalle ospiti. Un set a zero e scontro finito: la Juvenilia proseguirà a spareggiare per mantenere la categoria, la Liberamente, invece, dopo un anno di C, è rimandata in serie D.

E’ stata una stagione assai travagliata, segnata da infortuni, impreviste e pesanti indisponibilità, intoppi che hanno profondamente segnato il cammino agonistico. Le liberelle hanno comunque affrontato a testa alta il campionato, mancando di un sol punto i play out elite – oggi forse parleremmo di salvezza – e precipitando negli spareggi ad eliminazione diretta. Il confronto con la Juvenilia era apparso agevole, se non altro per via della triplice vittoria conseguita dalle liberelle in Coppa Sicilia e in campionato. Invece è andata male: una doppia sconfitta che intristisce ma che non lacera. Già ieri su Facebook sono apparsi post incoraggianti: “Torneremo presto in serie C!”

PALLAVOLO SERIE C FEMMINILE: GARA DI RITORNO PLAY OUT RETROCESSIONE

LIBERAMENTE ACIC. – JUVENILIA CATANIA 2-3 (18-25 / 21-25 / 25-20 / 25-22 / 11-15)

Aci Catena 19 maggio 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...