ACIREALE, CHIUSURA MANDATO GAROZZO. SALUTI ISTITUZIONALI AD UFFICI E FORZE DELL’ORDINE

A pochi giorni dalla conclusione del mandato amministrativo, il sindaco Nino Garozzo ha incontrato, nei diversi plessi della municipalità acese, il personale dipendente. “E’ doveroso e corretto salutare, ancora nella veste istituzionale, tutto il personale comunale con cui in questi 10 anni di mandato abbiamo lavorato quotidianamente, affrontando e condividendo i diversi temi della vita amministrativa” ha commentato Nino Garozzo . Nel corso degli incontri, sono riemersi episodi vecchi e nuovi che hanno caratterizzato il lungo percorso vissuto da Acireale in questi anni: dalle critiche situazioni emergenziali, alle vetrine internazionali, dalla “stagione delle opere pubbliche”, al consolidamento del Bilancio, praticamente “ereditato” in dissesto.

“Il Comune è la casa di tutti gli acesi, nel senso più pieno del termine, soprattutto in anni in cui Stato e Regione hanno sempre più segnato il confine con i comuni e, quindi, con i territori, ognuno di questi diverso dagli altri. Per cui la Città di Acireale, è diventata sempre più immediato front office tra la pubblica amministrazione e il cittadino – ha proseguito Garozzo -, terminale delle esigenze dei cittadini, delle imprese, delle associazioni. Logico che la funzione del dipendente comunale, con qualunque ruolo e competenza, sia divenuta sempre più centrale nel sistema amministrativo e tra i nostri concittadini”. Il sindaco ha salutato in via Degli Ulivi le strutture comunali della Polizia municipale, dei Lavori Pubblici, dell’Urbanistica e dell’Ambiente, della Solidarietà Sociale, dello Sport. Poi, ancora, l’ Ufficio protocollo, l’Ufficio Contratti, il Centralino Comunale. In corso Sicilia, Nino Garozzo ha incontrato i dipendenti dell’Ufficio Tributi, del Settore finanze economato e personale. Nei nuovissimi locali comunali di via Lazzaretto il primo cittadino ha incontrato i dipendenti del Settore sviluppo socio economico e del Turismo. Anagrafe e Servizio elettorale in piazza Cappuccini, Biblioteca comunale in via Marchese di Sangiuliano, Ufficio Cultura in via Alessi, Protezione civile all’Area Com, le altre tappe del lungo tour di incontri.

Infine, Nino Garozzo, venerdì saluterà a Palazzo del turismo i dirigenti e i capo servizi comunali.

Nel corso di questi anni sono state moltissime le occasioni di incontro e collaborazione tra il Comune di Acireale e le diverse ed importanti istituzioni della Città, con cui sono stati intrattenuti, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, rapporti quasi quotidiani e condivisione di progetti mirati alla coesione territoriale. Per tale ragione il sindaco si è recato personalmente nella Tenenza della Guardia di Finanza, nel Commissariato della Polizia di Stato, nella Compagnia dei carabinieri nelle stazioni dell’Arma di Acireale e Guardia, nel distaccamento dei Vigili del fuoco, nel presidio di Polizia penitenziaria, nel distaccamento locamare della Capitaneria di Porto si Santa Tecla e Pozzillo. “Ho sentito forte non il dovere ma il bisogno di incontrare e salutare i dirigenti e i comandanti di importanti istituzioni per esprimere a nome personale e della Città sentimenti di gratitudine per le tante occasioni di confronto e incontro istituzionale che ci ha visto protagonisti in molteplici impegni a servizio delle comunità – ha detto Nino Garozzo -. Ho potuto sperimentare non solo l’alta professionalità ma anche il rapporto forte che lega queste istituzioni tra di loro con il Comune di Acireale e con il Comando di polizia municipale. Determinati risultati non si ottengono senza questo spirito di attaccamento e servizio alla Città. Peraltro Acireale ha ed ha avuto dirigenti e comandanti dallo spessore istituzionale tale da aver consentito carriere importanti. Ho reso visita alle loro caserme, così restituendo idealmente le tante visite delle forze dell’ordine al Palazzo di città che in questi anni è stato davvero palazzo dei cittadini e delle istituzioni tutte. Sono certo che questo è patrimonio di esperienza e collaborazione che possiamo consegnare alla futura amministrazione perché possa ripartire con un nuovo ciclo”.

Lunedì il sindaco Garozzo, incontrerà – a chiusura del giro istituzionale – il vescovo Antonino Raspanti.

U.S. Mario Grasso
Acireale 23 maggio 2014

CHIUSURA MANDATO GAROZZO, SALUTI ISTITUZIONALI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...