ARCIPRETURA PARROCCHIALE SAN GIOVANNI BATTISTA, LA VIGILIA DELLA SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI FESTEGGIATA DAI “CARUSI”

La vigilia della solennità di Tutti i Santi anche quest’anno ha coinvolto l’intero borgo di Aci Trezza con la simpatica festa dei “Santi carusi”. Uno stuolo di ragazzi del catechismo e delle attività oratoriali nel pomeriggio di ieri ha portato per le vie del paese tanta allegria, ma soprattutto dispensato agli abitanti del centro marinaro frasi dei Santi per ottenere in cambio dolciumi e caramelle.
Ancora una volta, dunque, è stata rispettata appieno la tradizione fortemente voluta da qualche anno a questa parte dal parroco della Parrocchia San Giovanni Battista, don Giovanni Mammino, per avvicinare ancor di più il popolo di Dio agli amici Santi attraverso le loro frasi più belle.
Una grande festa “on the road” nel corso della quale non sono mancati i momenti di preghiera e riflessione. Ed a conclusione, nella chiesa madre, il parroco ha voluto ringraziare i numerosi partecipanti nonchè le catechiste e gli animatori dell’oratorio parrocchiale che si sono impegnati duramente per l’ottima riuscita di quest’edizione.
“E’ sempre bello vedere tanti giovani riscoprire le tradizioni tipiche della nostra identità Siciliana, soprattutto quelle legate a questo speciale periodo in cui ricordiamo i Santi ed i nostri defunti, ed è ancor più bello accostarci proprio ai nostri amici Santi per conoscerli meglio ed imitarli seguendo il loro esempio – afferma don Giovanni Mammino. Questo è il senso del nostro impegno cristiano che siamo chiamati a testimoniare ogni giorno.

Nella foto: il gruppo dei ragazzi partecipanti, al termine della festa.

festa dei 'santi carusi' aci trezza

U.S. Davide Bonaccorso
Aci Trezza, 01 novembre 2014

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...