ACI CASTELLO, INVIO LETTERA A CROCETTA SU MANCATO INVITO ACI CASTELLO E SITUAZIONE ALLERTA

Con la presente pubblico la lettera che ho appena trasmessa al presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta sul mancato invito del Comune di Aci Castello, particolarmente colpito dagli eventi meteorici di ieri, al vertice di Giunta regionale che si terrà domani ad Acireale.

Tra l’altro con grandissima amarezza ho avuto modo di appurare come nessun parlamentare, nazionale e regionale, al contrario di quanto immediatamente accaduto per Acireale (a cui va comunque tutta la solidarietà mia e della comunità che amministro) abbia avuto la sensibilità di conoscere anche le condizioni del nostro territorio per sostenere le nostre necessità nelle sedi in cui operano. Spero sia stato soltanto il frutto una semplice non voluta dimenticanza, perchè quando si è chiamati a rappresentare un territorio bisogna rappresentarlo tutto e non solo una parte di esso.

Intanto questa mattina, in previsione dell’allerta codice “rosso” prevista a partire dalla tarda mattinata di oggi, ho firmato l’ordinanza per l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C. O. C.) presso l’Ufficio Tecnico Comunale, composto da tecnici, funzionari comunali, agenti di polizia municipale e responsabili sanitari, con l’attivazione della funzione di supporto tecnica di valutazione e pianificazione.
Rinnovo l’invito alla cittadinanza a rimanere in casa ed uscire solo in caso di necessità, prestando massima cautela nell’utilizzo dei mezzi su tutta la viabilità cittadina, attenendosi particolarmente alle indicazioni contenute nel comunicato di ieri, 5 Novembre 2014, pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Aci Castello (all’indirizzo http://www.comune.acicastello.ct.it), sui social network utilizzati dall’ente comunale, nonchè diffuso nelle zone ed in tutti i luoghi sensibili dai Vigili urbani.

Per quanto concerne la giornata di domani, 7 Novembre 2014, infine, eventuali determinazioni in ordine allo stato di allerta ed alla chiusura degli istituti scolastici presenti sul territorio comunale verranno assunte non appena sarà diffuso il nuovo bollettino da parte del Dipartimento regionale di Protezione civile.

letterapresidenteregione

Sindaco Filippo Drago
Aci Castello, 06 novembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...