ACI CASTELLO, VISITA CROCETTA E PROROGA ALLERTA METEO CON CHIUSURA SCUOLE

Ringrazio il presidente della Regione Rosario Crocetta per la solidarietà dimostrata nei confronti del territorio castellese nel corso di una telefonata che ho appena ricevuto.
Il presidente, mi ha assicurato che domani pomeriggio sarà presente ad Aci Castello e ha subito attivato il dirigente generale della Protezione civile regionale Calogero Foti che ha voluto conoscere l’entità dei danni accertati, sul territorio castellese, dal responsabile del servizio comunale di Protezione civile, Adele Trainiti.
A seguito di ciò è stato stabilito che, al fine di effettuare un’eventuale stima dei danni, i privati che hanno subito danneggiamenti dovranno produrre in tempi brevi apposita documentazione fotografica all’ufficio comunale di Protezione civile.

Infine ho da poco firmato l’ordinanza per la proroga dello stato di allerta meteo con codice “rosso”, dovuto ad avverse condizioni meteoriche previste per il 7 Novembre 2014 dalle ore 00.00 alle ore 24.00, che invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele ed in particolare a:

– non uscire di casa se non in caso di estrema necessità, prestando la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina;
– non sostare in prossimità di ponticelli ed in concomitanza con l’attraversamento di torrenti;
– evitare di transitare nelle vie Vampolieri, Livorno, Dusmet, Scalazza, Litteri, Manzella, Vigo, Oliva San Mauro, Timparosa, Empedocle;
– non stazionare in prossimità di alberi di medio – alto fusto;
– non stazionare sui moli e nei Lungomari;
– proteggere adeguatamente i piani interrati e seminterrati e comunque tutte le proprietà sotto il livello delle adiacenti strade.

In considerazione di ciò sia gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale, che il cimitero, rimarranno chiusi.
Ricordo altresì che sin da questa mattina è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C. O. C.), presso l’Ufficio Tecnico di via Firenze n° 118, al quale ci si può rivolgere in caso di necessità contattando i numeri telefonici 095 7373515 o 320 4339686.”

Sindaco Filippo Drago
Aci Castello, 06 novembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...