SCHERMA ACIREALE, WEEK-END DI COPPA DEL MONDO PER ENRICO GAROZZO

IL BRONZO MONDIALE DI SPADA 2014 SARA’ IN GARA A TALLIN

Nuovo impegno ufficiale per la Medaglia di Bronzo Mondiale 2014 di spada maschile, Enrico Garozzo, che nel week-end sarà impegnato nella seconda tappa di Coppa del Mondo.

Nella giornata di oggi infatti lo spadista acese raggiungerà Tallinn (EST), dove sabato 15 novembre sarà in pedana per affrontare il tabellone principale della gara individuale, saltando così la fase eliminatoria in virtù della sua ottima posizione nel ranking mondiale.

Domenica 16 sarà invece la volta della gara a squadre, che vedrà Garozzo al fianco di Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini.

Naturalmente l’obiettivo è sempre quello di andare alla ricerca di un risultato importante, ma lo spadista azzurro non si dimentica certo della sua Acireale, colpita nei giorni scorsi da un uragano che ha flagellato la città nella quale è nato e cresciuto: “Provo tanta rabbia ed incredulità per quello che è accaduto ad Acireale la scorsa settimana – dice Enrico Garozzo – , ma se da un lato si è impotenti contro i fenomeni della natura dall’altro mi sento in dovere di affiancare chi sta lottando per sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della ricostruzione immediata della mia città. Sono legatissimo ad Acireale e proprio per questo anch’io sono pronto a fare la mia parte, affinchè si affrontino e superino presto tutti i problemi che sono stati creati da una calamità tanto imprevedibile quanto devastante. Sabato e domenica andrò in pedana accompagnato da questo spirito di combattività, conscio che d’ora in avanti avremo a disposizione le ultime prove utili per prepararci al momento della qualifica alle Olimpiadi. Questo valeva già per la tappa di Berna, ma adesso bisogna stringere perché il momento-clou si avvicina sempre di più. La mia condizione è sicuramente in crescita, così come la voglia di iniziare nel migliore dei modi questo percorso, quindi sono molto ottimista per le prossime gare”.

U.S. Antonio Costa
Acireale, 13 novembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...