TRINACRIA ACIREALE C5 2014-15

I RAGAZZI DI MISTER URSO LOTTANO E CORRONO MA ESCONO SCONFITTI

Un pizzico di sfortuna!
La Trinacria Acireale torna a mani vuote dalla trasferta di Santa Lucia del Mela, cedendo l’intera posta in palio al Merì, avversario con indubbie doti atletiche (Gitto su tutti), che deve anche ringraziare il portiere Mirabile, autore di una prova…da 3 punti. La Trinacria esce comunque a testa alta; non ha avuto alcun timore reverenziale, la difesa ha retto bene gli attacchi di Gitto e Pietrini e grazie ad una intuizione di Drago sul finire di primo tempo passa in vantaggio. Nel secondo tempo i barcellonesi spingono per raggiungere il pari, gli ospiti rispondono pericolosi in contropiede, Mirabile è chiamato agli straordinari. Gitto però è spietato approfittando dei pochi errori degli ospiti regala il pareggio all’11’ e quattro minuti dopo dalla destra
trafigge ancora Fisichella portando in vantaggio i locali. La Trinacria c’è e Vaccaro a 10’ dalla fine trova il gol del pareggio. Poi batti e ribatti con i portieri protagonisti che si stendono per salvare la loro porta. Ma a 28’04” Gitto in contropiede supera Fisichella portando il Merì al nuovo vantaggio. Gli acesi si affidano all’ultimo tiro di Drago in pieno recupero…ma la mano di Mirabile c’è ancora, si stende e devia in angolo. Merì batte Trinacria 3-2.!

Cronaca della gara
Trinacria priva di Raneri in convalescenza va a Santa Lucia del Mela con le migliori intenzioni di regalarsi il primo successo esterno della stagione contro un Merì distante in classifica solo tre lunghezze e che in casa si fa sempre rispettare. Gli ospiti partono subito in avanti a 01’56” Vaccaro dalla distanza scalda le mani a Mirabile che devia in angolo. Rispondono i locali a 10’30” con Pietrini pericoloso da due passi da Fisichella che ha un buon riflesso e allontana la minaccia. Le squadre si allungano subito con pericolosi batti e ribatti che chiamano in causa i due portieri agli straordinari. Mirabile compie dei prodigi a 11’18” e 12’25” su Vasta (che ruba palla e s’invola verso la porta avversaria) e Drago (conclusione ravvicinata). Il Merì replica con Gitto a 12’59” cogliendo un palo alla destra di Fisichella; estremo ospite che a 16’40” ha un buon riflesso su tiro insidioso di Gitto. A 17’37” Mirabile è chiamato ad un doppio intervento ravvicinato di Vasta che fa gridare al gol per i granata. Poi sempre Mirabile a 21’52” interviene con i pugni per respingere una conclusione di Vaccaro. A 24’04” su punizione Drago pesca il jolly portando in vantaggio i granata, 0-1. Il Merì non sembra stordito e attacca con Gitto ma Fisichella è attento. Si va al riposo sullo 0-1 per gli ospiti! Nel secondo tempo il Merì si fa subito pericoloso e a 01’57” Fisichella interviene con i pugni su un tiro ravvicinato. Trinacria in contropiede a 07’25” Drago effettua un passaggio filtrante al centro per Coco il cui tiro è deviato in angolo. I locali trovano il pareggio a 10’54” con Gitto abile ad insidiarsi nella difesa avversaria e battere Fisichella, 1-1. I granata ripartono in pressing, a 13’16” Tomarchio ha una buona occasione ma Mirabile devia in angolo; su contropiede il Merì passa in vantaggio ancora con Gitto a 15’11”, 2-1. I ragazzi di mister Urso non mollano e Vaccaro a 17’25” effettua una gran conclusione, Mirabile è attento e devia. A 20’57” ancora Vaccaro protagonista, regala il pareggio trovando il guizzo vincente poco fuori l’area, 2-2. Ospiti pericolosi ancora a 27’44” con Vaccaro e Coco ma Mirabile sventa le minacce. A 28’04” matura la beffa acese, Gitto infatti batte in diagonale Fisichella portando il Merì sul 3-2. Non è finita, la Trinacria crede nel miracolo, prova il tutto per tutto, a 30’41” Drago lascia partire un tiro teso all’angolino sinistro del portiere, ma la mano di Mirabile sbuca fuori all’ultimo istante, salvando il risultato finale. Merì 3-2 Trinacria.

U.S. PGS Trinacria Acireale C5
Acireale, 13 novembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...