UN CAFFE’ CONTRO L’AIDS, VENTI SECONDI DI BENEFICENZA

Un caffè con i nuovi sistemi di cialde e capsule è pronto in soli venti secondi. Nessuno penserebbe che in questo brevissimo periodo si può cambiare la vita di una persona. Tutto ciò però è possibile dal 1° dicembre, giornata internazionale per la lotta contro l’Aids, acquistando i prodotti 101CAFFE’ presso i punti vendita, compreso il negozio  di Acireale in Piazza Indirizzo 3.

L’iniziativa benefica
Da oggi fino al 30 aprile per ogni pacchetto di caffè monorigine KENYA acquistato per macchine Nespresso, la 101CAFFE devolve 80 centesimi a WeWorld Intervita per aiutare i bambini affetti da AIDS nell’orfanotrofio di Karungu in Kenya. L’obiettivo è assicurare le cure mediche essenziali per migliorare le loro condizioni di vita e sperare in un futuro migliore.
Un’iniziativa che sta particolarmente a cuore agli oltre 40 negozi in franchising 101CAFFE’ ed alla casa madre, poiché l’intero importo ricavato verrà devoluto in favore del Paese che ha visto nascere il prodotto: il caffè KENYA, un’arabica monorigine dagli aromi decisi ed aromatici, che porta nei suoi chicchi la storia ed il sole di questa magnifica zona nel cuore dell’Africa.

Una doppia beneficenza
101Caffè ha deciso di collaborare a questo progetto insieme a WeWorld Intervita, l’organizzazione non governativa tra le più importanti in Italia, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri attiva in tutto il mondo nel sostegno alle popolazioni più bisognose.
Ma l’iniziativa di solidarietà non si ferma qui, il confezionamento del caffè KENYA per le macchine Nespresso è stata affidata da 101Caffè alla Cooperativa Sociale Betania99 Onlus, da tempo attiva ad aiutare persone con diverse disabilità a reintegrarsi nel mondo del lavoro.
Umberto Gonnella, Amministratore Unico di 101CAFFE’ srl, ci spiega i motivi  di quest’iniziativa: “In occasione di questo Natale volevamo fare qualcosa di socialmente  utile; con WeWorld Intervita c’è stato subito feeling: abbiamo trovato il giusto partner per realizzare progetti importanti in un settore come quello del caffè, la cui origine è in Paesi che sono spesso in condizioni di grande povertà. Le macchine Nespresso sono tra le più vendute e con le vendite delle capsule Kenya  della linea 101 Caffè ci aspettiamo di devolvere un importante contributo che sarà  il primo di una lunga serie.”
Venti secondi per un buon caffè e per una buona azione. Questo il desiderio Espresso da 101caffè per questo Natale.

comunicato

101 Caffè Kenya

101 Caffè Acireale
Acireale, 2 dicembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...