ACIREALE, SUCCESSO DELLA “GIORNATA DELL’ADDOBBO”

Domani l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale.

Stamattina centinaia di piccoli alunni delle scuole primarie acesi sono usciti dalle aule e si sono ritrovati in piazza Indirizzo per la Giornata dell’Addobbo.

I bambini, accompagnati dai loro insegnanti, sotto gli occhi del sindaco, Roberto Barbagallo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Adele D’Anna, hanno addobbato il grande albero davanti la Villa Belvedere con tantissime stelle colorate e con i loro pensierini.

‹‹E’ un’iniziativa semplice e simbolica, ma i bambini sono felici di attaccare le decorazioni fatte da loro sull’albero della città, respirano l’area del Natale e fanno sorridere tutti noi. Questo è il loro albero, domani aprirà la casa di Babbo Natale e anche quello sarà uno spazio tutto pensato per loro. Abbiamo voluto creare un programma natalizio semplice, che non richiede grosse spese, ma che prevede tanti momenti di condivisone e che possa coinvolgere e divertire soprattutto i più piccoli››, commenta il sindaco, Roberto Barbagallo.

‹‹La Giornata dell’Addobbo è stata pensata innanzitutto per aggregare tutti i bambini delle scuole di Acireale e per consentirgli di esprimere la loro creatività. Ognuno ha scelto un colore, un materiale e alcuni hanno voluto attaccare un loro pensiero , che ora sono un valore aggiunto, un segnale di festa speciale per la città››, dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Adele D’Anna.

Stupor Mundi- Natale ad Acireale va avanti oggi pomeriggio con l’inaugurazione, alle 17.00, della mostra curata da ITACA “E vide che era cosa molto buona”, nella sede del Credito Siciliano di piazza Duomo.

Domani pomeriggio grande festa per tutti i bambini! Alle 16.00 sarà inaugurata la Casa di Babbo Natale in piazza Duomo e dalle 16.0 alle 20.00 il Bus di Babbo Natale, carico di cioccolato, percorrerà il centro storico.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 12 dicembre  2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...