ACI CASTELLO, MERCATO DEL CONTADINO DI “CAMPAGNA AMICA” AD ACI TREZZA

Continua anche Domenica ad Aci Trezza il Mercato del contadino di “Campagna amica” organizzato dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Aci Castello, guidato dal vice sindaco Ezia Carbone, dalla sezione regionale provinciale della Coldiretti di Catania, con in testa i rispettivi presidenti Lorenzo Cusimano e Giovanni Pappalardo, nonchè dall’associazione di settore Agrimercati di Sicilia.
Un’iniziativa colta subito al volo da numerosi cittadini e visitatori che già nel pomeriggio della prima giornata di vendite (tenutasi lo scorso 7 dicembre), hanno affollato lo Scalo di alaggio dove predominava il giallo dei tradizionali gazebi adibiti dagli operatori alla vendita di ortaggi, frutta e prodotti tipici, esclusivamente a chilometro zero.
L’evento, inaugurato dallo stesso assessore Carbone alla presenza del sindaco Filippo Drago, dei rappresentati delle associazioni di categoria Cusimano e Pappalardo nonchè del dirigente comunale dell’area Attività produttive Alfredo D’Urso, sarà replicato sempre dalle 15 alle 20 e proseguirà anche nelle giornate di domenica 21 e 28.
“Nonostante il clima non fosse poi così tanto favorevole abbiamo registrato un primo risultato soddisfacente – afferma il vice sindaco Carbone. E’ un’attività su cui puntiamo particolarmente, perchè puntiamo a riavvicinare il consumatore al produttore locale. L’obiettivo della nostra amministrazione – aggiunge il sindaco Drago – è quello di continuare tutelare il Made in Italy anche in campo agroalimentare, sia con iniziative politiche che sperimentando anche ad Aci Castello il ritorno alle sane abitudini grazie alla nostra campagna amica. L’auspicio è che ancora tanti cittadini e non possano venire a visitare la nostra iniziativa a chilometro zero”.

prima domenica mercato 'campagna amica' aci trezza - dicembre 2014

Sindaco Filippo Drago
Aci Castello, 13 dicembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...