ACIREALE, LA GIOIA DEI PIU’ PICCOLI NELLA “CASA DI BABBO NATALE”

Grande successo per il primo week-end nella Casa di Babbo Natale in piazza Duomo ad Acireale allestita dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione del Carnevale. Centinaia e centinaia di bambini hanno scritto le loro letterine e le hanno consegnate nelle mani di Babbo Natale, seduto alla scrivania della stanza riprodotta con cura e apprezzata da piccoli e grandi. Grande gioia ed entusiasmo sabato pomeriggio, quando Babbo Natale, con il sindaco, Roberto Barbagallo, ha aperto ufficialmente le porte della Casa in piazza Duomo e il Bus rosso a due piani di C&G, pieno di cioccolato e dolcetti, ha fatto salire a bordo i bambini per un giro nel centro storico.

Nella grande stanza allestita per i laboratori della Casa di piazza Duomo i folletti di Babbo Natale hanno intrattenuto i bambini con balli, giochi e attività e domenica mattina, in tanti, curiosi e attenti, hanno partecipato al laboratorio della cartapesta.

‹‹Abbiamo voluto che il Natale fosse dedicato innanzitutto ai bambini, il nostro pensiero e le nostre attenzioni sono rivolte a loro che in questa città devono crescere e devono vivere sereni. Per questo abbiamo pensato che il programma del Natale prima di tutto dovesse contenere dei momenti per loro, abbiamo voluto che fossero loro ad addobbare l’albero di piazza Indirizzo e abbiamo pensato ad uno spazio magico dove potranno trascorre delle ore felici e spensierati. In questi giorni stiamo vedendo tanti bambini sorridere e questo è il vero senso del Natale, anche per chi amministra una città. Le risorse non erano molte, ma ci siamo riusciti e possiamo portare avanti il nostro impegno grazie alla collaborazione, alla creatività e alla generosità di tanti: il nostro Babbo Natale, che dedica il suo tempo e le sue energie ai piccoli visitatori della casa, chi ci ha concesso l’immobile e i privati che ci hanno aiutati nella costruzione e nell’organizzazione››, commenta il sindaco, Roberto Barbagallo.

La Casa di Babbo Natale in piazza Duomo ad Acireale sarà aperta dal 19 al 24, il 27 e il 28 dicembre, il 3,il 4 e il 6 gennaio. Il 21, 22, 23, 28 dicembre e il 6 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Il 19, 20, 27 dicembre e il 3 gennaio dalle 16.00 alle 20.00. Il 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Sono già state fissate le date di alcuni spettacoli laboratori, a cui tutti i bambini potranno partecipare gratuitamente:

19 dicembre
16.00/20.00  IL RACCONTO
                         LABORATORIO DI GESSO
20 dicembre
16.00/20.00  PARTYAMO
21 dicembre
10.00/13.00   PRETTY CAKES
28 dicembre
16.00/20.00  SPETTACOLO BOLLE E MAGIA
03 gennaio
16.00/20.00  TRADIZIONI GOLOSE
06 gennaio
16.30/20.00 SPETTACOLO DI BURATTINI VIAGGIO AL POLO NORD
                        SPETTACOLO BOLLE E MAGIA

U.S. Licia Castorina
Acireale, 14 dicembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...