ACIREALE, DOMENICA 21 DICEMBRE LA “FESTA DEL RIUSO”

E’ stata presentata stamattina al Palazzo del Turismo di Acireale la “Festa del Riuso”. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Comune di Acireale in collaborazione con Senesi, FG Recycling Sistem, Rifiuti Zero Sicilia e ManiTese Sicilia, ha  l’obiettivo di promuovere lo scambio e il riuso di beni e oggetti ancora funzionanti o il riciclo di ingombranti piccoli elettrodomestici e apparecchiature elettriche ed elettroniche non più funzionanti.

Domenica 21 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, nel piazzale COM di corso Italia tutti i cittadini sono invitati a conferire gratuitamente tutti gli oggetti di cui vogliono disfarsi. Slogan dell’iniziativa è  “Quello che non serve più a me, può servire invece a qualcun altro”.

Erano presenti in conferenza stampa l’assessore all’Ambiente del Comune di Acireale, Francesco Fichera, Alfio Agrifoglio, responsabile commerciale della FG, Danilo Pulvirenti, presidente di Rifiuti Zero Sicilia, Orazio Liggeri, responsabile Senesi del cantiere di Acireale e Mario Leotta dell’Ufficio Ambiente del Comune di Acireale.

‹‹Dobbiamo cominciare a comprende che il rifiuto è risorsa e che ogni bene di cui vogliamo disfarci ha una sua destinazione, può essere riciclato o riutilizzato. Questa città ha bisogno di un’isola ecologica ben fatta e, mentre continuiamo a lavorare per la realizzazione, contiamo di organizzare questi appuntamenti almeno due volte al mese,- ha dichiarato l’assessore all’ Ambiente, Francesco Fichera -. Invitiamo ancora una volta i cittadini a non buttare i rifiuti ingombranti in strada, ma a conferirli domenica in area COM in maniera regolamentata. Grazie alla collaborazione di Rifiuti Zero e  ManiTese, invitiamo anche i nostri cittadini in possesso di oggetti o elettrodomestici ancora funzionanti ma di cui vogliono disfarsi a portarli in area COM, affinché possano essere destinati a chi invece ne ha di bisogno››.

Domenica 21 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, presso il piazzale Com di corso Italia, sarà possibile conferire anche carta, vetro, plastica e giocattoli. Per i piccoli si terrà il Laboratorio del Riuso “Facciamo gli addobbi per l’albero di Natale”.

Festa del riuso

U.S. Licia Castorina
Acireale, 16 dicembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...