LIBERAMENTE ACI CATENA 2014-15

LA LIBERAMENTE FESTEGGIA IL NATALE, BATTENDO LA PALLAVOLO CALTAGIRONE

Di slancio e con slancio, la Liberamente Acicatena supera in casa la Pallavolo Caltagirone  per 3 set ad 1 e chiude in bellezza il 2014.

Malgrado il clima natalizio – apprezzata l’esibizione di danza delle Free Flowers, tra un set e l’altro – Liliana Tornello e compagne non lasciano nulla alle avversarie, fatto eccezione per il terzo parziale in cui il Caltagirone riesce a tornare in partita per meriti propri ma anche per una serie innumerevoli di errori delle padroni di casa. Michele Prestia, contro il Caltagirone, tira fuori dal cilindro l’ennesima formazione, così confermando la duttilità sul campo di gioco delle atlete catenote.

Le “liberelle” partono come un treno, distanziando da subito il sestetto ospite grazie alle raffiche dalla banda di Enza La Giusa (a fine partita saranno 25 i punti per il bomber biancoazzurro), Alice Vinciguerra e Dorotea Impellizzeri. Al centro Liliana Tornello e Bianca Sanalitro dettano i tempi di attacco e muro, mentre il libero Veronica Strano vola nel “quadrato” a raccattare palloni da rigiocare. La regia è affidata, come sempre, all’estrosa Naty Russo.

Il secondo set è la fotocopia del primo, non così, invece, il terzo parziale: la Liberamente si coccola sugli allori dando spazio alle agguerrite e più che temibili ospiti – incontenibile Chiara La Tona – che approfittano anche dei numerosi errori della Liberamente. La panchina di casa prova a mischiare le carte inserendo Alessandra Puglisi, Roberta Savasta e Sara Grasso, ma il set è ormai compromesso.

Nel quarto parziale, però, la Liberamente riprende le redini della partita e, trascinata dal pubblico amico, chiude con scioltezza la pratica Caltagirone, regalando ai tifosi il “Natale felice”.

Adesso il campionato va in letargo. Si ripartirà sabato 10 gennaio con la trasferta di Augusta. Prima però, domenica 4 gennaio alle ore 18, la Liberamente scenderà in campo sul terreno di gioco di casa per gli ottavi di finale di Coppa Sicilia. Avversario sottorete, il “Cresci in Rete” Letojanni.

Dorotea Impellizzeri

In foto: Dorotea Impellizzeri

Pallavolo Serie Cf, gir.C (VIII di andata): Liberamente Acicatena – Pallavolo Caltagirone 3-1 (25-15 / 25-18 / 15-25 / 25-17)

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 22 dicembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...