ACIREALE, ULTIMI ATTI DEL 2014 DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimi atti dell’amministrazione comunale acese prima della fine del 2014. La Giunta si è riunita per la penultima seduta dell’anno ieri pomeriggio a Palazzo del Turismo. Il sindaco, Roberto Barbagallo, e gli assessori hanno approvato:

-Il preventivo e l’impegno di spesa per la demolizione dell’ecomostro della Timpa. L’importo complessivo destinato ai lavori è 250 mila euro. Di questi 150 mila euro troveranno copertura sul bilancio 2014 del Settore Urbanistica, la somma restante sarà richiesta, come già concordato,  all’assessorato regionale alle Infrastrutture.

-I progetti esecutivi relativi all’istituzione di 19 cantieri di servizi. I progetti sono già stati trasmessi all’assessorato regionale Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro per il trasferimento degli oltre 500mila euro  assegnati al Comune di Acireale. Si tratta di 14 progetti utilizzanti 20 soggetti, per cui è prevista la ripartizione in due edizioni, ognuna con l’impiego trimestrale di 10 soggetti e due progetti in un’unica edizione, che prevedevano già in fase preliminare l’utilizzo di 10 soggetti. Per tale ragione sono stati elaborati 18 progetti esecutivi con l’utilizzo di 10 soggetti per ognuno e un progetto esecutivo con l’utilizzo di tredici soggetti, per una previsione di spesa complessiva di 500.398 euro.

-L’affidamento triennale, in via sperimentale, del servizio di sosta a pagamento con esazione della tariffa tramite telefono cellulare (Sistema Telepark). L’atto all’indirizzo del Settore Polizia Municipale mira ad istituire un sistema alternativo al “gratta e sosta”, più agevole per il pagamento della sosta sulle strisce blu.  Il sistema Telepark si basa sull’utilizzo a scalare di un credito precedentemente acquistato dall’utente, per attivare e disattivare la sosta l’utente dovrà digitare tramite telefono cellulare il numero indicato nei paletti installati nelle aree di parcheggio. L’unico costo che dovrà sostenere il Comune sarà l’installazione dei pali o l’eventuale integrazione della segnaletica.

delibera
delibera
delibera
delibera
delibera

U.S. Licia Castorina
Acireale, 30 dicembre 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...