LIBERAMENTE ACI CATENA 2014-15

LA LIBERAMENTE VIAGGIA SPEDITA IN CAMPIONATO, DOPO LA VITTORIA SULLA PALLAVOLO AUGUSTA

A Brucoli, innanzi ad una pattuglia di tifosi catenoti, la Liberamente Acicatena supera la Pallavolo Augusta, afferrando 3 punti che spingono le “liberelle” nei piani alti della classifica della Serie C di pallavolo femminile.

3 ad 1 il risultato che matura dopo una partita sofferta, opaca di spunti tecnici ma ad altissima tensione emotiva tra le due squadre in campo. Le padroni di casa perché consapevoli che l’ennesimo passo falso avrebbe ancor più marcato la distanza dalla quota salvezza, le catenote per confermare, invece, lo stato di grazia che, alla fine, ha permesso di centrare la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

La Liberamente ingrana subito la quarta marcia, distanziando le rivali che, però, rinvengono a fine set, costringendo le liberelle alla vittoria sì, ma ai vantaggi.

Nel secondo parziale le ragazze di Michele Prestia viaggiano a corrente alternata, dando così spazio alle padroni di casa e alle ragazzine terribili che l’Augusta schiera in campo: grandi promesse della pallavolo siciliana.

Sull’1 a 1 la Liberamente si ritrova, e già nel terzo parziale, malgrado precarie condizioni fisiche costringano Enza La Giusa a viaggiare a corrente alternata, confermano quanto di buono fatto vedere sul campo ultimamente, vincendo con scioltezza e spianando la strada del quarto set, che diventa un monologo a tinte biancazzurre.

A fine partita “tutte sotto la curva” per ringraziare i supporter catenoto che hanno sostenuto la Liberamente dal primo pallone sino all’urlo finale.

Uno sguardo al futuro: il prossimo week – end, la Liberamente Acicatena riposerà mentre il campionato di Serie C vivrà la penultima giornata del girone d’andata. Le “liberelle” torneranno in campo domenica 25 gennaio alle ore 18 nella palestra di via Europa, per dare vita al match clou dell’ultima di andata contro la capolista Pvt Modica. E sarà, ancora una volta, partita da vivere intensamente.

Liliana Tornello

In foto: Liliana Tornello

Pallavolo Serie Cf, gir.C (IX di andata): Pallavolo Augusta – Liberamente Acicatena 1-3 (24-26 /  25-19 / 20-25 /  13-25)

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 12 gennaio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...