SCHERMA ACIREALE, ENRICO GAROZZO IN RITIRO A FORMIA PER PREPARARE LA TAPPA DI COPPA DEL MONDO IN PROGRAMMA AD HEIDENHEIM

LA PROSSIMA SETTIMANA IL BRONZO MONDIALE DI SPADA 2014 SARA’ IN PEDANA PER LA GARA INDIVIDUALE E A SQUADRE

Enrico Garozzo, Medaglia di Bronzo di spada individuale ai Mondiali di Kazan, è pronto ad iniziare il 2015 con grande entusiasmo.

Il periodo natalizio lo ha certamente aiutato a trovare energie preziose grazie all’affetto dei suoi familiari ed amici di vecchia data, che ha avuto modo di rivedere nei venti giorni trascorsi nella sua Acireale.
Pur essendo in vacanza, però, lo spadista acese ha continuato ad allenarsi quotidianamente a pochi chilometri da casa, approfittando della disponibilità del Comitato Regionale della Federscherma diretto dal Presidente Sebastiano Manzoni, che ha concesso il Palascherma di Santa Venerina a Garozzo e ai suoi compagni di nazionale Paolo Pizzo e Marco Fichera.

Dopo l’Epifania l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ha fatto ritorno a Milano, ma già ieri ha raggiunto il Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia (LT) per partecipare al primo ritiro dell’anno.

Lo schermidore etneo vuole iniziare il 2015 con il piede giusto e lo ha lasciato intendere anche nelle scorse ore, quando ha raggiunto Formia, trasmettendo subito grande determinazione in vista della Tappa di Coppa del Mondo di Heidenheim (GER), in programma dal 23 al 25 gennaio: “Voglio sfruttare al massimo questo ritiro da tutti i punti di vista – ha detto Enrico Garozzo – , sarà importantissimo dare continuità al grande lavoro fatto a Santa Venerina con i miei compagni di nazionale. Lì ho tanti amici e, al di là della meravigliosa struttura che ci ha ospitati anche stavolta, ho avuto modo di trovare la giusta concentrazione per lavorare bene anche grazie all’affetto e all’aiuto del Presidente Manzoni e del Maestro Patti, a cui sono profondamente legato sin da bambino. A Formia mi concentrerò sia sulla qualità che sulla quantità, perché da ora in poi si farà sul serio. Tra dieci giorni torna l’appuntamento con la Coppa del Mondo e voglio farmi trovare pronto. Anche se non mi sono mai fermato del tutto, è stato importante tirare il fiato per qualche settimana e adesso sento di poter dare ancora di più per iniziare con il piglio giusto questo nuovo anno di gare, che porta anche ad un momento di straordinaria importanza come quello della fase di qualificazione olimpica”.

Enrico Garozzo in pedana con Paolo Pizzo a Santa Venerina

Enrico Garozzo e Paolo Pizzo

U.S. Antonio Costa
Acireale, 13 gennaio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...