SCHERMA ACIREALE, ENRICO GAROZZO IN PEDANA A HEIDENHEIM (GER) NEL FINE SETTIMANA PER LA QUARTA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

IL BRONZO MONDIALE DI SPADA 2014 SARA’ IMPEGNATO SIA NELLA GARA INDIVIDUALE CHE IN QUELLA A SQUADRE

La medaglia di bronzo mondiale di spada maschile individuale 2014, Enrico Garozzo, si avvicina ad una nuova sfida in Coppa del Mondo, che lo vedrà impegnato da domani a sabato 24 gennaio ad Heidenheim (GER).

Sarà la quarta Tappa del circuito iridato, la prima del 2015, ed è anche per questo che lo spadista acese ci tiene a fare bene.

Il lungo mese di preparazione invernale è ormai alle spalle e adesso bisogna tuffarsi nuovamente a testa bassa negli impegni ufficiali.

L’obiettivo dello schermidore etneo è quindi quello di confermare quanto di buono è riuscito a fare nell’anno da poco concluso, che lo ha portato a conquistare la prima medaglia iridata e diversi piazzamenti importanti a livello internazionale.

Comincia così una nuova scommessa per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che prima della sua partenza per la Germania ha tracciato il cammino da seguire nei prossimi mesi: “Nelle ultime settimane – ha detto Enrico Garozzo – mi sono allenato duramente e di sicuro il ritiro è servito per migliorare ulteriormente il mio stato di forma. Mi sono posto degli obiettivi a lungo termine, ma è naturale pensare che sarebbe importante avere subito dei riscontri positivi soprattutto per il morale e in particolar modo per la gara a squadre, anche se tengo altrettanto a quella individuale. Dal ritiro di Formia ad oggi ho fatto grandissimi passi avanti, soprattutto dal punto di vista tecnico, considerando anche che fisicamente mi sentivo già molto bene grazie all’ottimo lavoro svolto durante il periodo natalizio. Percepisco la mia crescita anche in pedana e queste sensazioni mi permettono di tirare con grande serenità, dandomi la sicurezza di potermi esprimere ad alti livelli. Spero di raggiungere la condizione ottimale, così come avevo stabilito ad inizio stagione insieme al mio preparatore e al mio maestro, entro la fine del trittico di gare che mi aspetta prima di cominciare con la fase di qualificazione olimpica, che scatterà da maggio in poi”.
Enrico Garozzo salterà il turno preliminare in programma domani per la prova individuale, in virtù dell’ottima posizione occupata nel ranking mondiale, ed entrerà in gara venerdì 23 gennaio nel tabellone principale. Lo spadista acese tornerà in pedana anche il giorno dopo con i compagni di nazionale, per la prova a squadre.

Enrico Garozzo a Doha

Nella foto di Augusto Bizzi, Enrico Garozzo a Doha (QATAR) nella scorsa tappa dove è arrivato sul podio conquistando il terzo posto.

U.S. Antonio Costa
Acireale, 21 gennaio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...