LIBERAMENTE ACI CATENA 2014-15

LIBERAMENTE – PVT MODICA: LE LIBERELLE ALL’ASSALTO DELLA CAPOLISTA

“Nulla da perdere, tutto da guadagnare, gloria da conquistare”. Domenica 25 gennaio alle ore 18, nella palestra catenota di via Europa, la Liberamente Acicatena contenderà i tre punti che l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C mette in palio, alla capolista “Pro Volley Team Modica”.

Se si guardasse la classifica, la gara apparirebbe scontata. La Pvt ha racimolato 8 vittorie e appena 1 sconfitta, perdendo in 9 incontri solo 4 set. Numeri da rullo compressore, che la dicono lunga sulla formazione ospite, proiettata – e di gran carriera – verso il salto in B2. Una squadra che, già oggi, potrebbe ben distinguersi nella prestigiosa serie superiore.

Dall’altro lato della rete, però, le “liberelle”, che hanno inanellato quattro vittorie consecutive, sul proprio campo più che vendere cara la pelle sono abituate a sgambettare il sestetto ospite.

Insomma, una partita che promette uno show di adrenalina pura tra due squadra che, sebbene inseguano obiettivi diversi, non regaleranno nulla alle avversarie.

In casa Liberamente, coach Michele Prestia tiene i piedi ben saldi in terra, non guarda il recente passato e predica umiltà, ma in settimana, proprio per preparare nella maniera dovuta il confronto con la Pvt – che vanta trascorsi anche in A2 -, ha chiesto alle proprie atlete un supplemento di sacrifici. Lavoro sodo in palestra per affinare gli automatismi di gioco e le alternative tattiche che potrebbero tornare utili durante la partita.

Partita della quale, sarà protagonista anche il pubblico che, verosimilmente, già durante la fase di riscaldamento delle squadre, prenderà d’assalto la palestra di via Europa. Perché domenica c’è un sogno tinto di biancazzurro da inseguire!

Naty Russo

In foto: Naty Russo

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 23 gennaio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...