LIBERAMENTE ACI CATENA 2014-15

PALLAVOLO, COPPA SICILIA: LA LIBERAMENTE TENTA L’ACCESSO ALLE SEMIFINALI

Domenica 1 febbraio alle ore 18, nella palestra di via Europa ad Acicatena, andrà in scena uno dei  quarti di finale della Coppa Sicilia femminile di pallavolo. La manifestazione, riservata alle squadre di Serie C, ha visto la partecipazione di tutti i sestetti impegnati nei 3 gironi siciliani del massimo campionato regionale di volley rosa. Nel prossimo week-end, quindi, 8 squadre si daranno battaglia sotto rete, in gara unica, per l’accesso alle semifinali.

Tra gli 8 sestetti – per la prima volta – anche la Liberamente Acicatena che alle 18 di domenica, appunto, proverà a sfruttare al meglio il fattore campo affrontando sul terreno di gioco amico l’agguerritissimo Life Electronics Giarre. Il sestetto ospite, attualmente, è al secondo posto nel girone B di Serie C, ad appena due punti dalla capolista Domenico Savio Messina. Basterebbe questo per testimoniare la cifra tecnica della squadra gialloblù, costruita per tentare il salto di categoria.

Dall’altro lato della rete, però, la Liberamente ha sin qui dimostrato di avere rispetto sportivo sì ma nessun timore delle squadre via, via affrontate nel corso della stagione. Ed è certo che, anche con il Giarre, le “liberelle” scenderanno in campo per dare il meglio in un incontro che promette pathos e spettacolo sportivo.

Coach Michele Prestia, durante la settimana, ha lavorato sia sui “muscoli” delle atlete che sulla “tattica” della squadra al fine di trovare la “quadra” giusta con lo scopo di scatenare in campo gli attacchi biancoazzurri e, di contro, bloccare quelli delle attaccanti ospiti.

Così come durante le altre partite di campionato o di coppa, sarà determinante l’apporto del pubblico che, verosimilmente, affollerà l’impianto di gioco: uno spettacolo nello spettacolo pallavolistico che, certamente, sarà di assoluto livello per la categoria.

Veronica Strano

In foto: Veronica Strano

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 30 gennaio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...