ACIREALE, IN CONSIGLIO COMUNALE LA MAGGIORANZA APPROVA IL NUOVO CAPITOLATO PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA

Il consiglio comunale di Acireale ieri sera ha approvato l’aggiornamento del Piano d’intervento dell’Ambito di Raccolta Ottimale. Hanno votato favorevolmente i 18 consiglieri di maggioranza.

Erano presenti in aula il consulente ambientale Nicola Russo e il dirigente del Settore Urbanistica e Ambiente Giovanni Barbagallo.

‹‹Ringraziamo il consiglio comunale, in particolare alla maggioranza, che ha approvato l’aggiornamento del Piano d’intervento, con allegati il nuovo capitolato, che consentirà finalmente di effettuare la gara per l’affidamento del nuovo servizio di igiene urbana del Comune. Acireale si appresta ad allinearsi alle migliori esperienze in termine di gestione integrata dei rifiuti, passando al sistema di raccolta porta a porta, che consentirà di elevare in maniera significativa le percentuali di raccolta differenziata finora deprimenti, che hanno inciso e incidono gravemente sulle tasche dei cittadini. Il passaggio degli atti al consiglio comunale sana peraltro un vuoto generato dalle procedure seguite dalla precedente amministrazione e dispiace che l’opposizione non abbia colto questa opportunità di democratica discussione su un atto così importante, che permetterà alla città di migliorare finalmente le condizioni ambientali e di ridurre il quantitativo di rifiuti indifferenziati conferiti in discarica, abbassando i costi per tutti i cittadini››, commentano il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera.

capitolato

U.S. Licia Castorina
Acireale, 24 aprile 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...