ACIREALE, DOMANI L’XI EDIZIONE DELLA “FESTA DEL MARE”

Domani, domenica 17 maggio alle 9.00 presso il porto di Stazzo prenderà il via l’XI edizione della “Festa del Mare”.  La manifestazione, organizzata dall’ associazione culturale “Gruppo Liberi Artisti”, con il patrocinio della Città di Acireale e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Catania – delegazione di Santa Tecla – e del Demanio marittimo di Catania per  sensibilizzare al rispetto della natura, alla pulizia delle spiagge e dei fondali marini è stata presentata alla stampa stamattina al Palazzo del Turismo.

Al tavolo il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera, il presidente Fabrizio Ambra e Nelly Catanzaro dell’associazione “Gruppo Liberi Artisti”, e il responsabile della “Festa del Mare” Antonio Leonardi.

‹‹Quest’edizione ha già registrato numeri importanti, in acqua ci saranno più di 100 sub che ripuliranno i fondali e contemporaneamente 350 volontari si occuperanno di ripulire la spiaggia››, ha dichiarato Antonio Leonardi.

‹‹Anche quest’anno il Gruppo Liberi Artisti ha voluto organizzare questa manifestazione, importantissima per l’amministrazione e per il nostro territorio. Sarà un’occasione  per ripulire e valorizzare il nostro mare e le nostre spiagge, ma anche per conoscere e goderci insieme la bellezza dei nostri luoghi››, ha detto l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera.

‹‹E’ bello che ci sia una partecipazione tanto ampia di volontari, associazioni e di ben 14 scuole subacquee. Purtroppo credo che tutti avranno un bel da fare, teniamo molto a quella spiaggetta, che va ripulita e poi mantenuta in stato decoroso, e vorremmo davvero restituirla ai bambini e alle famiglie. Devo ringraziare Il Gruppo Liberi Artisti, è lodevole che da 11 anni continui a dare un apporto concreto all’amministrazione per il decoro della città››, ha commentato il sindaco Roberto Barbagallo.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 16 maggio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...