ACIREALE, CAMBIANO GLI ORARI DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI E DEL SERVIZIO PORTA A PORTA E FINANZIATO L’ACQUISTO DELLE ATTREZZATURE PER LA RACCOLTA DI CARTA E CARTONE

L’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera, ricorda che dal primo maggio sono cambiati gli orari di conferimento dei rifiuti indifferenziati. L’ordinanza, firmata dal sindaco Roberto Barbagallo,  prescrive che nel periodo estivo è possibile conferire i rifiuti indifferenziati nei cassonetti tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 3.00 del  successivo. Invece il conferimento dei rifiuti differenziati nei cassonetti è consentito nell’intero arco delle 24 ore.

Si ricorda che è vietato depositare sacchetti al di fuori dei contenitori stradali.

Dove invece viene effettuato il servizio di raccolta porta a porta l’orario di conferimento è dalle ore 5.30 alle ore 8.30. I sacchetti devono essere debitamente chiusi per evitare ogni forma di dispersione dei rifiuti.

Comunica inoltre che dall’ 1 giugno al 5 settembre 2015, considerato il cospicuo aumento della popolazione nella stagione estiva, a Capomulini sarà attivato il servizio porta a porta e saranno ritirati i cassonetti.

L’assessore Francesco Fichera comunica inoltre che è stata ammessa dal Comieco la domanda di erogazione di contribuito per l’acquisto di attrezzature per la raccolta differenziata di carta e cartone.

‹‹Si continua a lavorare per la città. È stata ammessa dal Comieco la domanda di erogazione di contribuito per l’acquisto di attrezzature per la raccolta differenziata di carta e cartone. Il contributo ammonta a 146.730 euro al netto di iva, (circa 180.000 euro), e sarà destinato all’acquisto di attrezzature utili alla raccolta delle due tipologie di rifiuti. E’ un ulteriore importante segnale della fiducia che riscontra presso i consorzi di filiera,  la programmazione avviata dall’amministrazione Barbagallo sulla differenziata e sul nuovo capitolato. Una menzione e un ringraziamento vanno fatti al consulente ambientale, Nicola Russo, referente ed estensore del progetto››.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 29 maggio 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...