ACIREALE, ARRIVA EASYPARK PER PAGARE LA SOSTA SULLE STRISCE BLU TRAMITE CELLULARE

Anche ad Acireale sarà presto possibile pagare la sosta tramite il proprio telefono cellulare. Tra una settimana sarà operativo EasyPark. Il sistema presente in oltre 200 città di 9 Paesi europei ed extraeuropei, e attualmente disponibile in 35 città italiane, permette all’utente di attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite l’App EasyPark- scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.

Stamattina, nel salone del Palazzo del Turismo, sono state illustrate alla stampa le novità introdotte dal sistema EasyPark. Erano presenti il sindaco, Roberto Barbagallo, l’assessore alla Polizia Municipale, Rory Pietro Paolo, il comandante della Polizia Municipale, Antonino Molino, Morten Hother Sørensen, Managing Director Denmark – Head of New Markets EasyPark,  Giovanni Laudicina, Country Manager Italia EasyPark e Giuseppe Leone,  Amministratore unico EasyPark.

‹‹Abbiamo fortemente voluto che Acireale si dotasse di questo sistema che semplifica la vita dell’automobilista e consentirà al cittadino anche di risparmiare, pagando solo il tempo effettivo della sosta. Installeremo la segnaletica per informare cittadini e visitatori del servizio e del codice di riferimento, che sarà unico per tutto il territorio comunale, e dalla prossima settimana il sistema sarà già operativo. Saranno così implementate le possibilità di pagamento, i gratta e sosta non scompariranno, ma già nei prossimi mesi saremo pronti ad installare le macchinette automatiche per i biglietti. Questo consentirà anche lo snellimento del controllo dei tagliandi per la sosta da parte degli ausiliari del traffico che potranno essere impiegati per servizi più importanti››, ha dichiarato l’assessore Rory Pietro Paolo.

‹‹Migliorare la mobilità è una delle scommesse di questa amministrazione, abbiamo pensato non solo ai cittadini, ma soprattutto ai visitatori che arrivano ad Acireale e sono costretti a cercare un esercizio che venda i tagliandi per la sosta. Oltre ad EasyPark e alla prossima installazione delle macchinette per la sosta, sistemi che faranno risparmiare tempo e denaro, è a buon punto la realizzazione dell’area dell’ex mercato san Giuseppe e presto inizieranno i lavori per automatizzare e potenziare il parcheggio di via Galatea››, ha commentato il sindaco, Roberto Barbagallo.

Il comandante della Polizia Municipale, Antonino Molino, ha sottolineato che chi usufruirà del servizio EasyPark riceverà un adesivo che andrà esposto sul parabrezza dell’automobile. Nell’attesa i cittadini che attivano il sistema di pagamento della sosta tramite App,  dovranno esporre un avviso con la scritta “EasyPark”.

‹‹Siamo lieti di poter annoverare Acireale all’interno del nostro circuito. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, che si è dimostrata sensibile alle nuove logiche di mobilità, finalizzate a migliorare la quotidianità degli automobilisti. In Sicilia sono molti i comuni che hanno scelto di utilizzare EasyPark -Catania, Siracusa, Canicattì, Brolo, Castelvetrano, Avola -a dimostrazione della bontà di un sistema leader in Italia ed in Europa››, ha dichiarato il dirigente EasyPark, Giovanni Laudicina.

easypark

U.S. Licia Castorina
Acireale, 5 giugno 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...