ACIREALE, VENERDI’ ALLA VILLA BELVEDERE “LIBERI DA OGNI DIPENDENZA”

Venerdì 26 giugno, a partire dalle 18.00, la Villa Belvedere di Acireale sarà teatro della manifestazione LIBERI DA OGNI DIPENDENZA, la tappa conclusiva del percorso iniziato con la MOZIONE CONTRO LE DIPENDENZE, presentata dal consigliere comunale Sabrina Renna e votata all’unanimità dal Consiglio comunale di Acireale.

La manifestazione è organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acireale e dal consigliere comunale Sabrina Renna, in sinergia con il Ser.T. di Acireale, l’Istituto Penale per Minorenni di Acireale e l’Ipab Oasi Cristo Re, e sarà il momento finale di un percorso di informazione e sensibilizzazione che ha creato una rete tra gli Enti che si misurano con i soggetti potenzialmente a rischio. Parteciperanno la Consulta Giovanile, il Centro per l’Impiego,il Consorzio Il Nodo, l’Associazione 104 Orizzontale Onlus, il C.S.V.E., il Rotaract, l’Agesci, l’AIAB, Rete Fattorie Sociali, Eruzioni d’Arte, Elios, L’Impulso, Andromeda, Per Adriana.

Il programma prevede la prova aperta dello spettacolo “Altrove – Varietà per ogni età”, scritto e diretto da Massimiliano Perrotta e un momento di confronto-dibattito tra le istituzioni civili, le autorità militari ed ecclesiali e i partners che hanno aderito al percorso e all’iniziativa. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo,l’assessore alle Politiche Sociali, Adele D’Anna, il dirigente del Commissariato di Acireale, Salvatore Fazzino,  la direttrice dell’Ipm di Acireale, Carmela Leo, la dirigente pedagogista del SERT di Acireale, Filomena Galano, il vicario generale della diocesi di Acireale, Guglielmo Giombanco, e il deputato regionale Nicola D’Agostino.

Al termine il presidente del Tribunale per i minorenni di Catania, Francesca Pricoco, premierà i ragazzi dell’IPM vincitori del concorso “Liberi da ogni dipendenza”.

Nel corso dell’evento si susseguiranno momenti di intrattenimento e spettacolo.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 24 giugno 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...