LIBERAMENTE ACI CATENA 2015-16

CAMPIONATO SERIE C 2015 – 2016: LA LIBERAMENTE RIPARTE DAL TECNICO MICHELE PRESTIA ED INGAGGIA LA… “NUTRIZIONISTA”

PRIMO ALLENAMENTO, A PORTE APERTE, LUNEDI’ 31 AGOSTO, H. 20,30

Per il terzo anno di fila la Liberamente Acicatena prenderà parte al Campionato di Serie C, massimo torneo regionale di volley femminile.

Il primo atto della nuova stagione è siglato dalla conferma alla guida della squadra di Michele Prestia, tecnico che lo scorso anno ha dato prova di assoluta affidabilità conducendo la Liberamente sino alla soglia dei Playoff dopo un torneo davvero ricco di soddisfazioni sportive. “ Sì, è stato proprio un anno pieno di soddisfazioni, ma anche di qualche rammarico. Sono felice che la società abbia nuovamente puntato su di me, costruendo una squadra di assoluto livello. In rosa avremo tante giocatrici di categoria superiore che, con umiltà e dedizione, cercherò di amalgamare per rendere questa squadra tra le protagoniste del Campionato” dice “Miki” Prestia.

Al tecnico, si affianca, in qualità di  secondo allenatore, Ardian Balla, da sempre nei quadri tecnici e dirigenziali della Liberamente Acicatena, vero punto di riferimento per le atlete in campo e in panca.

Il primo volto nuovo dello staff, invece, è quello del preparatore atletico. Si tratta di Piergiorgio Campione: “Diciamo che ho tanta passione per questo mestiere e farò di tutto per fare un buon lavoro” assicura.

Se il preparatore atletico è un “volto nuovo”, ruolo nuovissimo e volto altrettanto nuovo per il nutrizionista che quest’anno la “Asd Liberamente Acicatena” ha deciso di affiancare al reparto tecnico “per garantire un apporto che riteniamo dovrà essere non indifferente oltre che probabilmente esclusivo nel contesto del torneo di Serie C” assicura il direttore sportivo, Antonio Russo.

Il nutrizionista, anzi la nutrizionista che seguirà le ‘liberelle’, è la dottoressa Giorgia Corsale, laureata in Scienze biologiche, indirizzo Genetica molecolare. Si tratta di un “nuovo modo di vivere la pallavolo” in quanto Giorgia  Corsale per diversi anni, ha giocato a volley in D, C e B2. Adesso, svestita la divisa da gioco, eccola indossare i nuovi “panni” del nutrizionista. “Da una chiacchierata con Miki, è venuta fuori la possibilità di aiutarsi a vicenda: le ‘liberelle’ mi aiuteranno ad iniziare questa mia nuova carriera sportiva, io spero di aiutare loro ad essere vincenti” spiega Giorgia Corsale che da poco ha ultimato il corso “Avanguardia e Innovazione in nutrizione per lo sport”.

Insomma nello staff della Liberamente, quest’anno, sui tablet non gireranno solo i report delle partite, i tabellini, le analisi di gioco, ma anche i prospetti del “mangiare bene e sano” a cui le pallavoliste dovranno attenersi per raggiungere il top della forma fisica.

Capitolo atlete: “Abbiamo allestito un organico in grado di primeggiare e che dovrà divertire i nostri tifosi – spiega il Ds, Antonio Russo -. Abbiamo alzato l’asticella e puntiamo a fare bene, se non addirittura oltre. Abbiamo riconfermato il mister e inserito nuove figure nello staff mentre la squadra è costituita da ragazze con esperienza in categorie superiori, in grado di farci fare un campionato da primi della classe”.

Nomi? “A presto!”.

Intanto è stato fissato il giorno del primo allenamento che, come da tradizione, si svolgerà a porte aperte al fine di garantire ai tifosi il primo contatto con la nuova squadra.

Appuntamento, quindi per lunedì 31 agosto, alle ore 20,30 nella palestra-palazzetto di via Europa.

prestia michele

giorgia corsale

In foto: Miki Prestia, Giorgia Corsale.

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 24 agosto 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...