LIBERAMENTE ACI CATENA 2015-16, RENATA FINOCCHIARO: L’INGEGNERE, “LIBERO” PROFESSIONISTA A DIFESA DELLA “LIBERAMENTE”

Renata Finocchiaro, 27 anni, è il nuovo regista difensivo della “Asd Liberamente” ai nastri di partenza nel campionato di Serie C.

Si tratta di uno dei “pezzi pregiati” del mercato estivo del volley, che approda ad Acicatena dopo aver militato per diversi anni in B2 con la “Teams Volley Catania”.

Nata “palleggiatrice” sotto la scuola delle sorelle Pizzo, la Finocchiaro è stata convertita in “libero” da Ina Baldi, sino a diventare uno dei registi difensivi di riferimento del campionato nazionale di B2. Tra una difesa e l’altra, Renata Finocchiaro ha avuto anche il tempo di conseguire la laurea in ingegneria.

“Ringrazio la Teams Volley e la prof. Baldi che in 15 anni mi ha insegnato tanto sullo sport e sul comportamento. Adesso c’è la Liberamente ed è immutata la voglia matta di fare bene in campo che, a mio avviso, ha molto a che vedere con la vita di tutti i giorni” esordisce Renata.

Esplosiva sul quadrato di gioco, determinata in difesa, precisa e attenta in ricezione: questa la carta d’identità del nuovo libero biancazzurro. “Sono certa che il pubblico di Acicatena ci darà una mano in questa che si annuncia essere una stagione agonistica impegnativa che ci vede tutti uniti sotto un’unica bandiera che ha voglia di sventolare sempre più in alto”.

Intanto scocca l’”Ora X”: domani, lunedì 31 agosto, alle ore 20.30, nella palestra-palazzetto di via Europa, le “vecchie” e le “nuove”  ‘liberelle’  si ritroveranno per la prima volta sul terreno di gioco per l’avvio della preparazione all’impegnativa stagione agonistica.

L’allenamento verrà diretto da Michele Prestia, coadiuvato dal II allenatore Ardian Balla e dalla collaboratrice Manuela Caruso, mentre la preparazione atletica sarà affidata a Piergiorigio Campione in sinergia con la nutrizionista, Giorgia Corsale.

Il primo allenamento, che si svolgerà a suon di musica, verrà effettuato a porte aperte.

renata finocchiaro

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 30 agosto 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...