ACIREALE, “SPECIALE” JACOPO 24

L’Amministrazione comunale di Acireale ringrazia l’associazione culturale “Jacopo Polimeni” ed i ragazzi della Curva che ieri sera, in occasione dello “Speciale” JACOPO 24, il ventiquattresimo compleanno di Jacopo, scomparso prematuramente nel 2014 in un tragico incidente stradale, hanno donato due panche alla Città.

«Il padre di Jacopo, Pio Polimeni, e i suoi amici hanno dato un segnale concreto della loro voglia di ripartire, un gesto importante di speranza e di amore verso la Città. Gli siamo grati, le due panche in pietra lavica già installate in Largo Francesco Vecchio, rispondono ad una richiesta di ristoro della comunità, in uno dei luoghi più importanti di aggregazione e di svago per tantissimi giovani e famiglie», dichiara l’assessore allo Sport, Francesco Carrara.

«Largo Francesco Vecchio diventa sempre più uno specchio bello della città. Dopo la tromba d’aria, abbiamo risistemato e abbellito l’ex area Com, l’abbiamo intitolata alla memoria di un uomo che ha sacrificato la sua vita per la legalità, e la città ha risposto prendendosene cura. La Consulta giovanile ha pensato agli arredi sportivi, i familiari di Francesco Vecchio hanno donato la fontana e adesso la famiglia e gli amici di Jacopo hanno dato un altro importante contributo. Non possiamo che ringraziarli e invitare tutti ad avere cura di questo spazio, che acquisisce sempre più valore per tutta la comunità», dichiara il sindaco, Roberto Barbagallo.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 16 settembre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...