ACIREALE, EVOLUZIONI METEO: LIVELLO DI ALLERTA ROSSO FINO ALLE 24.00

L’ultimo bollettino ricevuto alle 16.00 dal Dipartimento regionale di Protezione Civile indica per oggi, mercoledì 21 ottobre, il livello di ALLERTA ROSSO. Sono già in atto dalla notte scorsa tutte le misure utili a prevenire danni a cose e persone ovvero di salvaguardia della popolazione, a causa di fenomeni connessi a situazioni di rischio idrogeologico e/o  idraulico, che possono determinarsi a causa di intense  precipitazioni atmosferiche a carattere alluvionale.

SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE, CON TEMPORALI E ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO; pertanto il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, continua ad esortare la cittadinanza ad evitare gli spostamenti, a tenersi a distanza dalle zone prossime ai torrenti. Si ricorda che è stato attivato il Centro Operativo Comunale, presso la sede C.O.M. di via Felice Paradiso 55/b. Per emergenze i cittadini devono contattare il numero 095 895625. Come previsto dal Piano di Protezione Civile comunale, le squadre di volontari continuano a presidiare i punti critici del territorio comunale.

Diverse zone e strade del territorio comunale risultano allagate, pertanto si invitano i cittadini a non spostarsi finché non ci saranno miglioramenti.

L’avviso di Protezione Civile indica invece dalle prime ore di domani un livello di allerta ARANCIONE, VENTI DA FORTI A BURRASCA CON RINFORZI DI BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, SPECIE SUI SETTORI IONICI, CON LOCALI MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE.

Qualunque disposizione ritenuta necessaria in relazione all’evoluzione delle condizioni meteo verrà prontamente comunicata.

avviso

U.S. Licia Castorina
Acireale, 21 ottobre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...