ACIREALE, ROSARIO CANNAVO’ NOMINATO CONSULENTE ALLO SPORT

Rosario Cannavo’, docente di educazione fisica, tecnico FIDAL e collaboratore FIGC – AIA,  è stato nominato dal sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, consulente dell’amministrazione in materia sportiva. Il conferimento dell’incarico è stato annunciato stamattina alla stampa al Palazzo del Turismo. Erano presenti l’assessore allo Sport, Giuseppe Sardo, e il presidente del consiglio comunale, Rosario Raneri, che hanno ringraziato il professor Cannavò per la disponibilità manifestata.

«Acireale ha vissuto in passato e vive tutt’oggi momenti di sport di altissimo livello. E’ ovvio che lo sport deve essere sport per tutti. Acireale ha bisogno delle attrezzature che consentano ad ognuno di dedicarsi al proprio benessere e di strutture per gli sport agonistici adeguate alle normative in costante evoluzione.  L’amministrazione sta già portando avanti diversi progetti per riqualificare gli impianti e dobbiamo continuare a muoverci in questo senso e puntare sul rapporto con le scuole e fare una scommessa», ha dichiarato Rosario Cannavò.

«E’ un onore poter collaborare con un professionista come il professore Cannavò, che ha voluto mettere la sua esperienza al servizio della città. Abbiamo già tracciato insieme un’analisi delle problematiche e delle linee da seguire e siamo certi che la sua esperienza sarà molto utile per l’amministrazione. Abbiamo già avuto il suo importante contributo per il progetto di rifacimento della pista di atletica leggera dello Stadio Tupparello, per cui abbiamo presentato richiesta di finanziamento per 860 mila euro alla presidenza del Consiglio dei Ministri e al Coni, – ha annunciato l’assessore Sardo. Il decreto 185 del 25/11/2015 prevede lo stanziamento di oltre 900 milioni di euro per gli interventi territoriali nazionali, di cui circa 100 milioni di euro, nel triennio 2015-2017, per la realizzazione o riqualificazione degli impianti sportivi nelle periferie. Il progetto non rientrerà tra gli interventi urgenti, ma se inserito nelle prossime annualità ci consentirà di fare un bel passo avanti e di raggiungere in maniera più rapida l’obiettivo di riqualificare l’intero impianto».

richiesta

U.S. Licia Castorina
Acireale, 30 dicembre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...