ACIREALE, BILANCIO PARTECIPATO 2016

Anche nel 2016 il Comune di Acireale avrà un bilancio partecipato, un processo di democrazia diretta, attraverso il quale i cittadini partecipano alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione delle risorse economiche dell’ente, uno strumento innovativo di stimolo e di condivisione della vita politica ed amministrativa del proprio territorio.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, comunica che la giunta comunale con la delibera 3 del 14 gennaio 2016, ha approvato le linee guida del bilancio partecipato 2016. La scheda di adesione è stata già pubblicata sul sito del Comune di Acireale. I cittadini che vorranno contribuire alla stesura del bilancio partecipativo, formulando proposte per far sì che si trasformino in fatti e realizzazioni concrete, dovranno compilare l’apposita, che può essere scaricata dal sito internet del Comune http://www.comune.acireale.ct.it, oppure ritirata negli uffici comunali di corso Sicilia 65.

Le proposte potranno essere inviate tramite servizio postale, (lettera o raccomandata), tramite posta elettronica ordinaria a bilanciopartecipato@comune.acireale.ct.it, oppure consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune, in via degli Ulivi, entro il 3 febbraio 2016.

schede

U.S. Licia Castorina
Acireale, 19 gennaio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...