ACIREALE, PUBBLICATA “LE SCUOLE ACESI, GUIDA ALLA SCELTA”

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Adele D’Anna, ricorda alle famiglie che per la prima volta la Città di Acireale ha predisposto una guida per gli studenti della terze “medie” dal titolo “Le scuole acesi, guida alla scelta”, realizzata dal servizio di Psicologia Scolastica del Settore Pubblica Istruzione, in formato digitale e cartaceo. E’ una guida ampia, articolata e interattiva per supportare allievi e genitori nella corretta scelta per l’indirizzo di studi nella scuola superiore. La pubblicazione è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Acireale, nonché dai portali degli enti partner della rete dell’orientamento di Acireale “Enti in rete”.

La guida fa parte di un insieme di azioni di orientamento messe in atto dal Comune di Acireale – Servizio di Psicologia Scolastica – a sostegno del sistema scolastico, della formazione e della scuola, per promuovere occasioni di innovazione e migliorare la qualità dei servizi del nostro territorio.

Conoscersi, informarsi e scegliere sono tre azioni fondamentali per costruire un futuro solido, ed è per questo che Acireale vuol fornire gli strumenti giusti agli studenti per poter attuare in maniera cosciente queste tre mosse.

Il servizio di Psicologia scolastica ricorda inoltre che Miur ha comunicato a studenti e famiglie date e modalità di iscrizione per l’anno scolastico 2016-2017: ci si potrà iscrivere a partire dalle 8 del 22 gennaio fino alle ore 20.00 del 22 febbraio.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 19 gennaio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...