SCHERMA ACIREALE, NEL FINE SETTIMANA ENRICO GAROZZO IN PEDANA AD HEIDENHEIM (GER) PER LA QUARTA TAPPA STAGIONALE DI COPPA DEL MONDO

IL CAMPIONE ITALIANO DI SPADA MASCHILE 2015 SARA’ IN GARA SABATO E DOMENICA

Riprende il cammino della Coppa del Mondo di spada maschile, che nel fine settimana che sta per iniziare si sposterà ad Heidenheim (GER) in occasione della quarta tappa della stagione.

Tra gli azzurri in pedana anche il Campione Italiano 2015, Enrico Garozzo, che salterà la fase preliminare della gara individuale di domani, in virtù della terza posizione nel ranking mondiale.

Lo spadista acese andrà quindi in pedana direttamente sabato per partecipare al tabellone principale, nel quale sarà come sempre uno dei più temibili in assoluto.

Domenica 24 gennaio l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri tornerà poi in gara per la prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, per cercare di acquisire la certezza matematica di conquistare il pass per Rio 2016, come ha spiegato subito prima di partire per la Germania: “E’ giusto continuare a volare basso sotto tutti i punti di vista – ha detto Enrico Garozzo – , anche se per la prova a squadre siamo davvero ad un passo dalla qualificazione olimpica. Nell’ultimo mese non ci siamo mai risparmiati ed abbiamo lavorato tantissimo pure nel periodo natalizio, nel quale pur essendo a casa non abbiamo certo impegnato il nostro tempo a festeggiare. La settimana scorsa invece abbiamo cercato di capitalizzare il più possibile quello che avevamo fatto nelle precedenti, ben sapendo che non potremo ritenerci soddisfatti fin quando questa qualificazione non sarà ufficiale. Naturalmente ci tengo a fare un bel risultato pure a livello individuale, anche per questo ho sostituito le festività natalizie con il richiamo di preparazione fisica, mentre in quella più recente mi sono concentrato maggiormente sull’aspetto tecnico”.

Enrico Garozzo in pedana

Nella foto di Augusto Bizzi: lo spadista acese

U.S. Antonio Costa
Acireale, 21 gennaio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...