LIBERAMENTE ACI CATENA 2015-16, SUPERA IN TRASFERTA LA GOLDEN ED AGGUANTA IL QUINTO POSTO

La Liberamente supera in trasferta la Golden, 0-3 il risultato finale, e prosegue la rincorsa verso le posizioni “nobili” del campionato di Serie C.

La gara con le avversarie della Golden, a tratti, è stata persino spettacolare, tra due team che, oltre i 3 punti in palio, tenevano a fare bene nella stracittadina del volley in rosa. Due squadre in forma che hanno onorato il bel gioco.

La regista Federica Ventura, sin dall’inizio, tiene ben salde le redini della squadra. In tribuna, invece, si accomoda l’altra regista, Naty Russo, infortunata (prosegue il lungo calvario delle indisponibilità che ha segnato, ad oggi, il cammino della Liberamente…).

Torna in campo, sebbene ancora non al meglio della condizione, il libero, Renata Finocchiaro, dopo due turni di stop per malanni fisici.

Dalla banda Enza La Giusa, Sara Grasso e Roberta Chiesa hanno il compito di scardinare il muro delle padroni di casa. Al centro Liliana Tornello e Daniela Polito bloccano a muro le attaccanti della Golden, superando a propria volta in velocità la difesa avversaria.

Il primo set vede la Liberamente sempre avanti sino al punto finale.

Nel secondo parziale, Giovanni Cardillo manda in campo Sara Lavanna, ma il “pilot” della partita non cambia. A metà set, Laura Gangemi, della Golden, esce dal campo per un infortunio alla spalla che le impedirà di proseguire l’incontro. A Laura, gli auguri di pronta guarigione, da parte di tutto lo staff della Liberamente.

Nel terzo parziale, Giovanni Cardillo rivoluziona ancora una volta la formazione iniziale, stavolta immettendo sul terreno di gioco la centrale Sara Contadino.

A differenza dei precedenti, nel terzo set è la Golden a fare la partita, più per meriti propri che per demerito delle biancazzurre che, sotto di quattro punti per ben due volte, riescono in entrambi i  casi ad annullare lo svantaggio, sino al colpo d’ala finale che chiude set ed incontro.

La vittoria, consente alla Liberamente di agguantare la quinta piazza in classifica che, ad un certo momento della stagione, sembrava irraggiungibile.

Messa in archivio la quarta giornata del girone di ritorno, si guarda già al prossimo impegno: domenica alle ore 18 nella palestra di via Europa la Liberamente ospiterà la “Pgs Domenico Savio Messina” capofila del girone B del campionato di Serie C.

Pallavolo, Serie C fem., terza giornata di ritorno Gir.B Golden Volley Acicatena – Liberamente Acicatena 0-3 (13-25 / 16-25 / 21-25)

liberamente

Foto di Pierluigi Andronico

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 29 febbraio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...