ACIREALE, PARTE DOMANI IL PROGETTO “BENESSERE A SCUOLA”

L’obiettivo del progetto “BENESSERE A SCUOLA”, approvato dall’Amministrazione comunale nell’ ambito del Bilancio Partecipato 2015, è potenziare le risorse professionali a supporto del Servizio di psicologia scolastica, per la promozione del successo scolastico e successo di vita degli studenti e per prevenire il disagio e il disadattamento in bambini, pre-adolescenti ed adolescenti della nostra città.

I dettagli delle attività che, a partire da domani fino al mese di giugno, coinvolgeranno gli Istituti Comprensivi acesi sono stati presentati stamattina al Palazzo del Turismo, dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Adele D’Anna, dalla responsabile del Servizio di Psicologia scolastica, Donatella Busà, e dalla proponente del progetto, Silvana Pagano.

«Il progetto che si avvale di psicologhe e psicoterapeute specializzate e di un’esperta in DSA, ci consentirà di lavorare sulla dimensione su cui i docenti non possono lavorare. E’ fondamentale promuovere il benessere psicosociale nella fase della crescita e intervenire correttamente a partire dai piccoli disagi quotidiani o dai problemi d’inclusione nel gruppo classe,- ha spiegato l’assessore D’Anna-. Oltre ai laboratori e alla formazione, sono inseriti nel progetto screening specifici e sportelli di counseling psicologico dedicati non solo agli alunni, ma anche a genitori e insegnanti».

progetto

U.S. Licia Castorina
Acireale, 05 aprile 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...