ACIREALE, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’AUTISMO

Oggi nella sala conferenze dell’Angolo di Paradiso alla Villa Belvedere di Acireale, dalle 9.00 alle 13.00, si terrà un momento importante di riflessione e condivisione, organizzato in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

L’evento è promosso dal Settore Pubblica Istruzione – Servizio di Psicologia Scolastica del Comune di Acireale -, di concerto con gli Enti partner della Rete per l’autismo di Acireale. La manifestazione rivolta a insegnanti, genitori, operatori del settore e soprattutto agli alunni delle scuole di Acireale, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche che vivono quotidianamente le persone con la sindrome dello spettro autistico e i loro familiari.

Durante la mattinata saranno esposti cartelloni, foto, disegni e costruzioni e saranno proiettati video realizzati dagli alunni degli Istituti Comprensivi di Acireale, dai fratelli e dai genitori dei ragazzi con autismo e dagli operatori dei diversi enti che fanno parte della rete, (Comune, ASP, università, associazioni di genitori, pediatri e cooperative).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 20 aprile 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...