ACIREALE, II EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO “RACCONTI DI DONNA”

Da Ass. Cult. AciGaia:

Dopo il riscontro positivo dello scorso anno, l’Associazione “AciGaia”, con il patrocinio del Comune di Acireale  ed il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa, rinnova l’appuntamento con la II edizione del concorso letterario “Racconti di Donna”.

L’iniziativa, rivolta a donne che scrivono per passione, ha avuto come tema la “diversità” e quest’anno è stata dedicata alla giovane avvocatessa  Lucia Annibali per il coraggio dimostrato nell’affrontare un evento improvviso e drammatico che l’ha profondamente resa diversa nel corpo e nell’anima.

In data 28/04/2016 la Giuria tecnica, istituita per valutare gli elaborati in gara, si è riunita per decretare i tre migliori racconti e la vincitrice della speciale sezione dedicata alla poesia.

Anche per questa rinnovata edizione l’Associazione “AciGaia” può vantare un largo consenso all’iniziativa, che ha visto la numerosa partecipazione di aspiranti scrittrici e poetesse che hanno fatto pervenire i propri elaborati con una inaspettata e gradita sorpresa:  la partecipazione anche di donne residenti in Piemonte, Lombardia, Calabria, Puglia. Occasione importante quindi, per la nostra città, per la promozione territoriale anche fuori dalla nostra Sicilia.

Prossimo appuntamento domenica 8 maggio per la premiazione ufficiale delle vincitrici che si terrà, alle ore 17.30, presso il Palazzo del Turismo di Acireale, sito in Via Ruggero Settimo.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 29 aprile 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...