ACIREALE, SI ALZA IL SIPARIO SUL FESTIVAL REGIONALE DEL TEATRO SCOLASTICO “CHI E’ DI SCENA”

Oggi alle 18.00 all’Arena Edena della Villa Belvedere si alzerà il sipario sulla prima edizione del FESTIVAL DI TEATRO SCOLASTICO “CHI È DI SCENA”, l’iniziativa della Città di Acireale – Assessorato alla Pubblica Istruzione -, che ha ottenuto il patrocinio dell’UNICEF e dell’ INDA, Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Toccherà al Liceo Archimede fare da apripista agli spettacoli in gara. Gli alunni dell’istituto superiore acese metteranno in scena l’opera inedita “Gioco di Specchi”. Le rappresentazioni si susseguiranno fino a giovedì 26 maggio.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Adele D’Anna, rivolge un augurio a tutti i giovani partecipanti:

«Sono soddisfatta ed emozionata per l’avvio del progetto, che è forte perché collegiale, coinvolge l’amministrazione, i dipendenti comunali, professionisti del teatro e della scuola e cittadini amanti dello spettacolo. Tengo a rivolgere un grande in bocca al lupo a tutte le compagnie teatrali in concorso. Non c’è solo la competizione, ma il valore della didattica multidisciplinare che sta dietro al teatro, basti pensare che molte opere sono scritte dalle stesse scuole».

Appendice del Festival di teatro scolastico “Chi è di scena” sarà il concorso di disegno estemporaneo aperto a tutti: artisti, cittadini, pubblico o partecipanti, che vorranno fissare le suggestioni evocate dalle rappresentazioni teatrali.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 10 maggio 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...