ACIREALE, APRE IN PIAZZA DUOMO IL NUOVO UFFICIO TURISMO

Apre in piazza Duomo 16 ad Acireale l’Ufficio informazioni turistiche gestito dal Servizio turistico regionale n.13 – U.O. di Acireale, in collaborazione con il Comune di Acireale e grazie alla disponibilità del titolare dell’immobile.

Dopo la positiva esperienza della Festa dei Fiori, durante la quale il personale dell’Assessorato regionale al Turismo, (ex Azienda di Cura Soggiorno e Turismo), ha dato assistenza a centinaia di visitatori e turisti, stamattina è stato inaugurato un punto strategico per la città di Acireale.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, il deputato regionale Nicola D’Agostino, la dirigente dell’U.O. di Acireale del Servizio turistico Daniela Lo Cascio, il vicesindaco Nando Ardita, il presidente Rosario Raneri e i rappresentanti del consiglio comunale e il presidente della Fondazione del Carnevale Antonio Coniglio.

L’Ufficio sarà successivamente spostato in via Ruggero Settimo al Palazzo del Turismo, in virtù del protocollo d’intesa stipulato tra l’Amministrazione comunale di Acireale e il Servizio turistico regionale di Catania del Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana per la cogestione del servizio di informazione ed assistenza ai turisti.

«E’ prioritario assistere e guidare il turista che arriva in città, abbiamo deciso di continuare l’esperienza positiva iniziata con la Festa dei Fiori e di sistemare questo spazio che si apre su piazza Duomo e mettere a disposizione dei visitatori dei locali accoglienti, che saranno gestiti dal Servizio turistico regionale. Dobbiamo ringraziare il proprietario dell’immobile che mette a disposizione del Comune questi uffici, -ha dichiarato il sindaco, Roberto Barbagallo-. Il progetto dell’Amministrazione è creare un unico polo che si occupi di tutto ciò che gravita intorno al turismo nel palazzo istituzionale di via Ruggero Settimo. Presto il palazzo sarà risistemato e lì avrà sede definitiva l’Ufficio informazione e assistenza ai turisti, composto da dipendenti comunali e dipendenti regionali, la Fondazione del Carnevale, la Fondazione Bellini e le associazioni che collaborano all’incremento dell’offerta turistica del territorio».

«Sono molto soddisfatto della collaborazione tra l’Assessorato e il Comune di Acireale, che trova realizzazione anche attraverso l’apertura dell’Ufficio informazioni turistiche. Sarà il punto di riferimento per i tantissimi turisti, italiani e stranieri, che arrivano per visitare una delle città più belle della nostra Regione, per arrivare ad uno standard di servizi erogati di livello corrispondente alla bellezza dei nostri luoghi», ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo.

«Non è solo un ufficio importante che accoglierà i turisti, è un locale luminoso che si apre sul cuore della città. E’ un luogo d’identità che contribuisce a ridare vita a piazza Duomo, in cui sono in mostra le nostre immagini e sono esposte le nostre peculiarità. E’ importante, – ha detto il deputato regionale Nicola D’Agostino-, sottolineare l’attenzione dell’Amministrazione comunale e della classe politica verso il centro storico che continua ad animarsi con attività commerciali e servizi».

U.S. Licia Castorina
Acireale, 20 maggio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...