FORZA ITALIA ACIREALE, FASE SPERIMENTALE ZTL

Sulla recente vicenda ZTL l’amministrazione ha assunto una atteggiamento imperioso che nulla ha a che vedere con la tanto decantata “fase sperimentale”, anzi è la dimostrazione di un avanzare a tentoni in una Città che ha bisogno invece di risolvere le vere priorità.
Di certo la ztl è un bene, una conquista importante ma che deve essere compiuta sulla base di validi ragionamenti e con la concertazione delle parti interessate . Qualcuno dell’amministrazione vuol far credere che questa opposizione sia contro la zona a traffico limitato, niente di più falso! Noi siamo contro una imposizione per nulla corredata di validi servizi che una città a vocazione turistica deve avere. Degrado, incuria, traffico incontrollato, piano parcheggi e decoro urbano inadeguato e tanto altro, purtroppo di negativo, sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto l’arroganza di chi con la parola “cambiamento” ha illuso e tradito la volontà di quegli stessi elettori che l’avevano sostenuto.
Una serata quella di ieri che ha visto il coraggio di quegli imprenditori acesi e di tanti cittadini che sentono di venir lesi da scelte scellerate e sorde. Non si specula sul lavoro di chi con sacrificio cerca di andare avanti nonostante una congiuntura economica di certo non facile. La proposta presentata in aula è chiara e precisa: NO ad una chiusura h24 non concertata e imposta in poco tempo, SI alla ztl ma con una rimodulazione degli orari e, cosa più importante, corredata si servizi reali e non solo sulla carta. Non tutti gli esercenti hanno attività legate al settore della somministrazione prevalentemente serale, Acireale non può rischiare la desertificazione del centro storico, l’economia locale non ne reggerebbe il colpo.
Il sindaco ha tutto il tempo di fare un passo indietro sulle sue posizioni, se lo farà Forza Italia avrà contributo al risultato.

Antonio Barbagallo, Coordinatore Forza Italia Acireale
Acireale, 29 giugno 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...