ACIREALE, DA LUNEDI’ SCATTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA NEL CENTRO STORICO A SANTA CATERINA E A SANTA MARIA LA STELLA

«Saranno ancora giornate pesanti per l’emergenza rifiuti. I nostri compattatori continuano a scaricare in solo turno, nonostante l’entrata in vigore dell’ordinanza regionale e la riapertura delle discariche di Siculiana e Bellolampo non si tradurrà in un immediato ritorno alla normalità. In ottemperanza al piano d’emergenza del presidente Crocetta abbiamo accelerato l’avvio della raccolta differenziata porta a porta. Il servizio sarà espletato in via di urgenza. Avremmo voluto far partire la differenziata su tutto il territorio comunale con la dovuta preparazione e l’assegnazione dei kit ai cittadini, in concomitanza all’affidamento del nuovo appalto, ormai imminente. Siamo costretti ad innalzare immediatamente le percentuali di differenziata e ad abbassare la quantità di rifiuti conferiti in discarica per scongiurare come possibile l’insorgere altre emergenze. La raccolta differenziata porta a porta sarà effettuata nelle zone del centro storico in cui si effettua già il porta a porta, nelle frazioni di Santa Caterina e di Santa Maria la Stella», l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera spiega l’avvio in via d’emergenza della raccolta differenziata porta a porta.

Si seguirà il calendario stabilito per le frazioni di Pennisi, Fiandaca e via Timone Zaccanazzo, a nord di Balatelle.  Dalle 5.30 alle 8.30 tre volte a settimana sarà raccolto la frazione (martedì, giovedì e sabato), una la carta e il cartone e le materie plastiche (mercoledì), due volte a settimana la frazione residuale.

guida

U.S. Licia Castorina
Acireale, 15 luglio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...