ACIREALE, TARIFFA FORFETTARIA SIAE PER AGOSTO E SETTEMBRE

L’amministrazione comunale di Acireale continua l’azione di attenzione sulla ZTL porta avanti la politica di incentivazione del commercio cittadino.

Dopo l’esonero dal pagamento del suolo pubblico per gli esercenti che organizzano eventi nella ZTL, arriva l’accordo storico per la tariffa forfettaria SIAE.

La SIAE ha accolto la proposta, in considerazione del valore culturale, sociale e promozionale, ha accolto la proposta formulata dal Comune di Acireale e comunicato che l’importo finale dovuto per tutti gli eventi organizzati da terzi nell’ambito delle attività promosse nel circuito della ZTL  da agosto a settembre 2016,  previa esibizione da parte dell’organizzatore del nulla osta del Comune di Acireale che attesta l’inserimento nella predetta manifestazione, sarà di 60 euro + iva.

“Tale compenso forfettario è da considerarsi in via del tutto eccezionale un compenso fisso, valido sia per le attività con introiti derivanti dalla vendita delle consumazioni che saranno ovviamente successivamente dichiarate, che per le attività totalmente gratuite”, si legge nella nota.

«Continuiamo con l’azione di attenzione sulla ZTL e di sostegno concreto ai commercianti. Ringraziamo la dottoressa Alessandra Di Bella, che con tale agevolazione ha contribuito a incentivare e supportare l’organizzazione di quanto verrà nel centro storico della città. Nella convenzione è prevista una tariffa forfettaria di 60 euro+ iva, oltre all’abbattimento del costo del suolo pubblico credo sia un traguardo importante per tutta la città e per tutti gli esercenti del centro», commenta il sindaco Roberto Barbagallo.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 30 luglio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...