ACIREALE, CONFERENZA STAMPA LA “VELA D’ORO 2016”

Da “Vela D’Oro”:

Venerdì 5 agosto alle ore 11 nei locali del Palazzo del Turismo di Acireale, l’associazione culturale “Vela d’oro” presenterà alla città il programma della XXXI edizione del Festival della canzone “Vela d’oro” che si svolgerà venerdì 12 agosto alle ore 21,30 in Piazza Mantova a Stazzo con la direzione artistica di Delfo Raciti.

Saranno in venticinque a varcare il palco di Piazza Mantova, i finalisti provenienti da tutta Italia sono stati selezionati nel corso delle varie tappe dei casting provinciali e regionali: Jordan Carletti (MI), Giada Mercandelli (BS), Antonio Siciliano (RN), Tania Cervellieri (RN), Ilaria Mureddu (TO), Federica Madaro (LE), Desiree Campanella (CS), Carmelo Casile (RC), Benny Albanese ( RC), Paulina Mackiewicz (RC), Jessica Zarbo (AG), Amedeo Raciti (CT), Marika Ellen Scollo (CT), Amal Koulam (CT), Virginia Gangemi( CT), Daniela Ardizzone(CT), Giulia Casamichele (RG), Martina Piccciolo (ME), Giusy Sottile (ME),Ramona Parisse (ME), Gabriele Papalia (ME),Noemi Bossolo(TP), Aleandra Costa ( TP), Rossella Pollicino (SR) e Damiano Restuccia (SR).

I cantanti saranno accompagnati da una orchestra di venticinque elementi, diretta dal M° Angelo Spina, con il coordinamento del M° Giuseppe Musumeci e le coreografie del CAMS (College Arti Mestieri dello Spettacolo).

Un importante parterre di professionisti valuterà le esibizioni canore. La giuria tecnica della “Vela d’oro” presieduta dal M° Umberto Iervolino (allievo del maestro Amedeo Tosa e compositore di colonne sonore per produzione televisive e cinematografiche) è composta da:  Massimo Giunta cantante dei “Babylonia” e resp. progetti  discografici per il Gruppo Finelco (Radio 105 / Radio Montecarlo/ Radio Virgin); Alex La Gamba  Music Consulting & Communication azienda leder nella comunicazione che offre servizi a major, management, etichette ed artisti;  Luca Stante amministratore delegato della “ Digital Store Believe e Zimbalam”; Maurizio Musmeci  in arte Dinastia rapper e cantautore;  Sebastiano Raneri Talent Scout del gruppo “ Selection SRL”  di Genova (società che organizza spettacoli nel settore crocieristico) e che per l’occasione, recluterà tra i finalisti un vincitore per lavorare su una nave da crociera.

Il primo classificato vincerà una produzione discografica interamente finanziata dall’Associazione Vela d’oro che consiste nella realizzazione di un brano inedito, sito internet, 100 compact disc a titolo promozionale e videoclip.

Presenteranno la serata Massimiliano Castellana e Giovanna Criscuolo con ospite il cabarettista   Carmelo Caccamo.

All’interno del cartellone di eventi promosso dall’ass. “La Vela D’oro” si colloca anche un altro importante evento.

Il 13 agosto alle ore 21,30 in Piazza Mantova, sarà la volta del rinomato e prestigioso  “Premio Mediterraneo la Vela d’argento” che premia le eccellenze della terra di Sicilia.

La manifestazione giunta alla sua quattordicesima edizione è stata organizzata e sarà condotta dalla giornalista Teresa Grasso. Nel corso della serata verrà eletta la Miss Vela D’argento ’16.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Acireale, Ing. Roberto Barbagallo, rappresentanti della giunta e della giuria tecnica della “Vela d’oro” nonché il direttivo e gli organizzatori dell’associazione promotrice.

Nunzio Torrisi, Presidente

La Vela d'Oro 2016 finalisti

U.S. Licia Castorina
Acireale, 04 agosto 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...