ACIREALE, IL SINDACO SALUTA IL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI

Stamattina in sala giunta al Palazzo del Turismo di Acireale, il sindaco, Roberto Barbagallo, ha salutato il comandante della compagnia dei carabinieri di Acireale, il capitano Marco Salomone, che lascia l’incarico per il trasferimento a capo della compagnia di Roma Cassia.

E’ stato molto sentito l’incontro che il primo cittadino ha voluto organizzare per ringraziare Marco Salomone e augurargli una brillante carriera.

«Andiamo oltre le distanze formali. Per anni abbiamo lavorato insieme, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, per il bene di Acireale e sento di dover ringraziare profondamente Marco, come uomo, e il capitano, come rappresentante dell’Arma, a nome della Città di Acireale e personalmente, per la vicinanza mostrami in alcuni momenti della mia vita. Siamo dispiaciuti che lasci Acireale, ma siamo certi che l’esperienza maturata in questi tre anni, il suo lavoro e il suo impegno siano il trampolino per una carriera brillante», ha dichiarato il sindaco, Roberto Barbagallo, che ha consegnato al capitano Marco Salomone, lo stemma della Città di Acireale intagliato nel legno.

Erano presenti all’incontro componenti della giunta e del consiglio comunale, il vicesindaco Nando Ardita, il presidente del consiglio comunale Rosario Raneri, il comandante della Polizia Municipale Antonio Molino, rappresentanti dei settori del Comune di Acireale.

“Alla Città di Acireale, grazie per la costante, sincera e leale vicinanza, grazie per l’immancabile disponibilità e grazie per la stima e l’affetto che mi avete dimostrato. Continuerò a portare la Città e le persone nel mio cuore”, ha scritto il capitano Marco Salomone nel Libro della Città di Acireale.

«Dal 26 settembre sarò comandante della compagnia di Roma Cassia, è un incarico prestigioso, ma sarei stato felice di rimanere ancora nella “mia Acireale”, mi è entrata nel cuore, ho potuto avere contatto diretto con le persone e la lascio con grande dispiacere. Sono stato trasferito ad Acireale nel gennaio del 2013, questa città mi ha dato tanto e io le ho dato tante energie e una dimostrazione di stima come quella ricevuta oggi mi dà la carica per recuperare le stesse energie e ricominciare, – ha detto il capitano Salomone-. Tornerò qui per riabbracciare tanta gente e visitare tutte le sue bellezze da turista. Ringrazio il sindaco per l’attestato di stima, per la vicinanza dimostrata come persona e nella carica che la persona rivesta e gli auguro di continuare a lottare con determinazione e tenacia per i suoi valori e per il bene della cittadinanza».

img_2191

img_2179 img_2188

U.S. Licia Castorina
Acireale, 17 settembre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...