LIBERAMENTE ACI CATENA 2016-17, PICCOLE “LIBERELLE” CRESCONO E APPRODANO IN SERIE C

Approdano in Serie C, dopo la trafila nelle giovanili e nella seconda squadra della Liberamente, il libero Natasha Grillo e la palleggiatrice Nicoletta Lanzafame. Non un premio ma il giusto riconoscimento che la società biancazzurra e il tecnico Giovanni Cardillo hanno voluto tributare alle giovanissime pallavoliste che faranno stabilmente parte del “roster” dell’Aci Catena di Serie C.

Due atlete “fatte in casa” che, al pari delle più navigate ed esperte compagne di squadra, sgobbano in palestra per “guadagnare un posto in campo” dicono Nicoletta (la bruna) e Natasha (la bionda), pur sapendo “che non sarà semplice per via del team allestito dalla società”.

Natasha Grillo, 15 anni, da due anni milita in casacca biancazzurra: Under 14,  Under 16, Prima Divisione e, lo scorso anno, la Serie D agli ordini di Paolo Parisi.

Nicoletta Lanzafame gioca a pallavolo dall’età di 5 anni e ha indossato sia le maglie delle giovanili della Liberamente, sia quelle biancazzurre  della Seconda e della Prima divisione, oltre che della Serie D.

“La Serie C è un altro mondo, ma siamo felici di poter stare accanto a delle pallavoliste esperte con cui ci misuriamo ogni sera in palestra e dalle quali possiamo solo apprendere per migliorarci. Dateci tempo: saremo all’altezza del compito che mistercoach Giovanni Cardillo e la società ci hanno affidato!”.  

Intanto, a grandi passi, si avvicina il primo impegno stagionale. Domenica 9 ottobre nella palestra di via Europa ad Aci Catena, la Liberamente scenderà in campo per il primo turno di Coppa Sicilia, torneo regionale propedeutico al massimo campionato isolano di pallavolo femminile.

In campo il rinnovato sestetto biancazzurro di mistercoach Giovanni Cardillo e l’Area Volley Catania.  Fischio d’inizio alle ore 18.

natasha nicoletta

U.S. Mario Grasso
Aci Catena, 06 ottobre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...