La Lega italiana per la lotta contro i tumori opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. La LILT sezione provinciale di Catania ha costituito la delegazione di Acireale, al fine di promuovere lo svolgimento delle attività istituzionali, presso la circoscrizione territoriale del Comune di Acireale.
Ogni anno la LILT promuove per tutto il mese di ottobre “La Campagna Nastro Rosa”, che ha come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Al fine di divulgare e sostenere la Campagna Nastro Rosa 2016 nel territorio acese, la LILT provinciale di Catania delegazione Acireale con il patrocinio del Comune di Acireale ha illuminato in rosa il Palazzo di Città in piazza Duomo e organizza oggi, venerdì 21 ottobre, alle ore 17.00 in Antisala Consiliare al Palazzo di Città la conferenza “DONNA AMATI!”.
Grazie a LILT for WOMEN – Campagna Nastro Rosa, per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, le prenotazione delle visite senologiche della LILT di Catania dovrà essere effettuata telefonicamente esclusivamente per:
l’Ospedale “Vittorio Emanuele”: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 09,00 alle ore 10,30 chiamando lo 095/7435446;
l’Azienda Ospedaliera “Cannizzaro “: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 09,00 alle ore 11,00 chiamando lo 095/7262805.
U.S. Città di Acireale
Acireale, 21 ottobre 2016