ACI CATENA, AL VIA UN NUOVO CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI CRI

È in programma per il mese di novembre ad Aci Catena (CT) il corso per diventare volontari della Croce Rossa rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età e che hanno voglia di mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.
Cerchiamo aspiranti volontari che siano motivati a sposare l’idea dei Sette Principi Fondamentali, cardini statutari della Croce Rossa Italiana. Il corso ha lo scopo di fornire nozioni base sulla storia, peculiarità e specificità dell’Associazione, far comprendere il ruolo del volontario al suo interno, sensibilizzarlo alla cultura e ai valori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché far acquisire, al futuro volontario, la capacità di porre in essere i gesti salvavita. Per maggiori dettagli visitate il sito http://www.cri.it.

Chiunque fosse interessato può iscriversi al corso (674/2016) attraverso il portale GAIA collegandosi al sito gaia.cri.it
Giorno 14 novembre 2016 alle ore 19:30 si terrà la presentazione durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati. Ti aspettiamo nella nostra sede di Aci Catena in Via Vittorio Emanuele 191.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
SEDE CRI ACI CATENA, VIA VITTORIO EMANUELE 191 
T.: 340 8127695 
Mail: cl.acicatena@cri.it
Oppure scrivici su facebook: facebook.com/cricomitatolocaleacicatena

aci-catena-cri

U.S. Antonio Foti
Aci Catena, 24 ottobre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...