SCHERMA ACIREALE, NEL WEEK-END L’ARGENTO OLIMPICO DI SPADA MASCHILE ENRICO GAROZZO A BERNA (SVI) PER LA PRIMA TAPPA STAGIONALE DI COPPA DEL MONDO

Lo spadista acese sarà in pedana sabato per la gara individuale e domenica per la prova a squadre.

La nuova stagione di Coppa del Mondo di spada maschile partirà anche quest’anno da Berna (SVI), che da venerdì 28 a domenica 30 ottobre ospiterà la prima tappa del circuito internazionale.

Sarà in pedana anche la medaglia d’argento olimpica a squadre, Enrico Garozzo, che entrerà in gara sabato 29 nella prova individuale, saltando la fase preliminare e partendo direttamente dal tabellone principale, in virtù del quinto posto nel ranking mondiale.

Il giorno dopo lo spadista acese sarà invece impegnato nella gara a squadre, insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, con i quali ha centrato il podio a Rio 2016.
Entra nel vivo quindi la stagione dell’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che manifesta le proprie sensazioni alla vigilia della partenza per la Svizzera: “Comincio questa nuova annata di Coppa del Mondo con grande serenità – dice Enrico Garozzo –, anche grazie alle buone indicazioni arrivate dalla gara di Erba. Naturalmente sono ancora in cerca della condizione ideale, ma nonostante sia solo la prima uscita internazionale dopo le Olimpiadi di Rio sono pronto a dare il massimo, per cercare di raccogliere un risultato positivo in una gara importante come quella di Berna”.

enrico-garozzo-medaglia-dargento-olimpica

In foto di Andrea Trifiletti: lo spadista acese immortalato con la medaglia vinta alle Olimpiadi di Rio 2016

U.S. Antonio Costa
Acireale, 26 ottobre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...