ACIREALE, PROGRAMMA TUTTI I SANTI E COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Il Cerimoniale della Città di Acireale ha messo a punto il programma delle manifestazioni in occasione della Solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti 2016.

Martedì 1 novembre

Alle 15.45 nel piazzale antistante la chiesa  del cimitero di Acireale, il sindaco, Roberto Barbagallo, prenderà parte alla celebrazione eucaristica in suffragio di tutti i defunti, presieduta dal vescovo della diocesi Antonino Raspanti

Alle 18.00 – il Sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, omaggerà con un cesto floreale l’immagine di Maria SS.ma Regina di tutti i Santi al passaggio dinnanzi al Palazzo del Turismo;

Mercoledì 2 novembre

Alle 09.45 nel piazzale antistante la chiesa del cimitero di Acireale il sindaco, Roberto Barbagallo, parteciperà alla solenne celebrazione eucaristica in suffragio dei caduti in guerra, presieduta dal vescovo della diocesi Antonino Raspanti.

Al termine procederà alla deposizione delle corone d’alloro presso il sacello funebre dei caduti delle guerre presso il cimitero. Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d’arma cittadine.

L’assessore ai Servizi Cimiteriali, Nando Ardita, ricorda che il cimitero comunale di Acireale dal 30 ottobre al 2 novembre sarà aperto al pubblico dalle 7.00 alle 17.30 e comunica:

«Per accogliere al meglio la numerosa utenza che in questi giorni farà visita ai propri cari, il concessionario ha previsto un incremento delle attività di pulizia e di scerbatura dell’area sacra. Per i giorni festivi è stato disposto un servizio navetta per l’accompagnamento delle persone che ne richiedono l’uso, essendo sospeso durante tutto il periodo, l’accesso di qualunque veicolo all’area sacra; tra l’altro una ambulanza è a disposizione per eventuali emergenze».

U.S. Città di Acireale
Acireale, 29 ottobre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...